Mangia bene e consuma meglio: Eni gas e luce e Eataly insieme per l’efficienza energetica

E’ questo il contenuto della partnership tra Eataly e Eni Gas e luce, presentato oggi ad Eataly Roma da Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly, e Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce.

ROMA – Mangiare bene e produrre meglio il cibo, consumando meno energia, possibilmente da rinnovabili e con maggiore efficienza, a partire dai punti vendita ma coinvolgendo la filiera dei produttori e anche i clienti. Più efficienza energetica e energia rinnovabile per tutti, insomma, abbinate alla qualità. In estrema sintesi è questo il contenuto della partnership tra Eataly e Eni Gas e luce, presentato oggi ad Eataly Roma da Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly, e Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce.

La partnership ‘Sentieri Sostenibili per una Nuova Energia’ si basa “su una visione condivisa di valori che le due aziende hanno deciso di mettere a fattor comune, impegnandosi in un percorso di efficientamento energetico di Eataly e della sua filiera e di promozione della cultura dell’efficienza energetica presso i suoi clienti” spiegano. La partnership permetterà a Eataly di ottimizzare ulteriormente i consumi energetici dei propri punti vendita riducendo l’impatto sull’ambiente. Inoltre Eni gas e luce, da gennaio 2021, fornirà ai negozi Eataly energia verde certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
La partnership però non è limitata solo ai negozi, ma vuole estendersi su tutta la catena del valore: la competenza tecnica degli esperti di Eni gas e luce sarà a disposizione anche per la riqualificazione energetica degli impianti produttivi di Eataly e dei suoi fornitori.

Eni gas e luce ed Eataly vogliono inoltre stimolare le persone a fare un uso migliore dell’energia e delle risorse, per questo stanno lavorando insieme a un programma di education che vedrà un ricco calendario di corsi aperti al pubblico in cui gli esperti di Eni gas e luce si affiancheranno agli chef di Eataly per portare l’uso efficiente dell’energia anche in cucina.

Il primo intervento di riqualificazione energetica dei negozi Eataly è stato effettuato proprio nel punto vendita di Roma,

 » Continua a leggere su DIRE.IT…