'Stargirl' porta un tocco più leggero nell'universo dei supereroi di DC

Brec Bassinger in 'DC's Stargirl.'

(CNN) “Stargirl di DC” emula le serie “Titans” e “Doom Patrol” di DC Universe prendendo un immergersi nella mitologia dei fumetti, procedendo con una storia serializzata a un ritmo glaciale.

Ciò che lo distingue da questi grintosi sforzi è un tono più leggero, che deriva un senso di divertimento dagli eroi adolescenti in età avanzata che padroneggiano nuovi poteri, rendendo la serie adatta a condividi con il CW.

Basato sulla rivisitazione di DC Comics da parte di Geoff Johns della Justice Society of America – l'originale La squadra di supereroi di che ha preceduto la Justice League – il personaggio del titolo eredita il suo staff cosmico e il costume stellare di Starman, la cui assenza, insieme ai suoi compagni eroi, è spiegata in una sequenza iniziale che apparentemente ha esaurito il budget degli effetti speciali dello spettacolo per circa quattro episodi.

Il potente staff, a quanto pare, è in possesso del compagno occasionale di Starman, Pat Dugan (Luke Wilson), il nuovo patrigno di Courtney Whitmore (Brec Bassinger), un adolescente che si sta adattando al trasferimento della famiglia in Blue Valley, Nebraska.

Courtney scopre l'arma magica ed è fantastico avere Il potere di Starman (Joel McHale lo interpreta, sfacciato, in flashback). La sua esultanza iniziale, tuttavia, è guastata dalla consapevolezza che i supercriminali che lo hanno ucciso – parte della Injustice Society – hanno preso residenza nella Blue Valley.

Courtney quindi non ha idea di chi si possa fidare – tranne Pat e la sua mamma fuori dal giro (Amy Smart) – una scusa intelligente che la costringe ad arruolare altri compagni di classe per ricostruire la Justice Society. A poco a poco, fanno rivivere eroi arcani come Hourman, Doctor Mid-Nite e Wildcat, i cui nomi probabilmente non significheranno molto per chiunque non frequenta regolarmente il Comic-Con.

“DC's Legends of Tomorrow”, è un modo per raggiungere il sacco del supereroe. Tuttavia, la serie (prodotta da Johns insieme a Greg Berlanti, l'architetto dietro il roster di CW in spettacoli come “The Flash” e “Supergirl”) ha un'energia giocosa e uno slancio narrativo sufficiente per attirare coloro che amano questo genere di cinque episodi in anteprima.

Anche da allora, “Stargirl” non ha fatto molta fatica a far avanzare la storia, quindi la pazienza è una virtù. Gli atti di eroismo reale – super o meno – si rivelano sporadici tra i problemi dei ragazzi del tipo Disney Channel.

Tuttavia, l'effetto complessivo è un tuffo migliore della media nei supereroi TV, sicuramente paragonato alle recenti aggiunte come la triste “Batwoman” della CW o l'ultima pugnalata della DC a “Swamp Thing” “(che, per inciso, si unirà a” Stargirl “in streaming su CW, poiché le reti cercano nuovi contenuti).

I produttori hanno descritto” Stargirl “come un ritorno all'adolescente film d'avventura della 1980 e possiede un'atmosfera divertente per le piccole città. (Gli episodi in CW, vale la pena notare, corrono più brevi delle versioni DC Universe per fare spazio agli annunci, ma francamente, nessuno dovrebbe perdere il contenuto escesso.)

Esiste, certamente, una formula per questi spettacoli, in particolare con una formazione di supereroi saturata in CW. “Stargirl” difficilmente cerca di reinventare la ruota, o addirittura di espandere il mo

 » Continua a leggere su CNN…