Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

Questo è quanto costerà il viaggio aereo dopo Covid-19

(CNN) – Quando lo stato della Florida iniziò a mettere in atto misure di soggiorno e chiudendo le spiagge a metà -March, in risposta alla minaccia di Covid – 19, agente immobiliare con sede a Miami e l'artista Nadia Bouzid era nel mezzo della pittura di un murale all'interno di un nuovo hotel a Cancun, in Messico.

Posò il pennello, prese il telefono e iniziò a cercare le tariffe aeree per tornare a casa.

“Ho visto un posto sul volo che volevo passare da $ 200 a $ 70, a $ 350, “Bouzid racconta a CNN Travel. “Ho prenotato e volato, ma il volo era terribilmente vuoto. Ero in preda al panico e il prezzo variabile mi ha fatto chiedere quanto avrei pagato per tornare a finire il mio lavoro, quando tutto questo è finito.”

Mentre i paesi formulano piani per riaprire i confini e le imprese e le compagnie aeree iniziano a vedere un ritorno del traffico passeggeri, la domanda di Bouzid è pertinente. Come saranno le tariffe aeree quando “tutto questo” sarà finito?

La distanza sociale significa meno posti venduti, quindi le tariffe aeree aumenteranno?

Delta Air Lines sta bloccando i posti di mezzo e limita i carichi di volo fino a giugno 30 per le distanze sociali, consentendo solo 50 al 60% dei posti disponibili su un volo da prenotare. Altre compagnie aeree che adottano controlli simili includono Emirates, American Airlines, Japan Airlines, United, Wizz Air e altro.

Molte altre compagnie aeree autorizzano le prenotazioni come di consueto, mentre una si spinge fino al tentativo di far pagare i passeggeri per osservare le distanze sociali. Il 4 maggio, la compagnia aerea statunitense ultra-economica Frontier Airlines ha annunciato una tariffa “Più spazio”, acquistabile per i voli tra l'8 maggio e agosto 31. Con questa tassa, un passeggero potrebbe pagare da $ 39 in entrambi i modi per garantire che il posto centrale rimanga libero.

La commissione è durata tutto 48 ore; alla fine del 6 maggio, la compagnia aerea ha annullato il piano dopo aver ricevuto critiche dai membri del Congresso degli Stati Uniti.

“Riconosciamo le preoccupazioni sollevate dal fatto che stiamo beneficiando della sicurezza e questo non è mai stato il nostro intento”, ha dichiarato Barry Biffle, CEO di Frontier, in una lettera ai legislatori.

Tuttavia, è IATA, l'associazione commerciale globale delle compagnie aeree, che vuole avere l'ultima parola sulla questione del distanziamento sociale sugli aerei. Il suo comunicato stampa del 5 maggio sostiene la necessità di costringere le compagnie aeree a bloccare i posti di mezzo.

“La IATA sta essenzialmente dicendo che la salute finanziaria delle compagnie aeree è più importante della salute dei loro dipendenti o clienti,” afferma Henry Harteveldt, analista di compagnie aeree presso Atmosphere Research Group. “Quel comunicato stampa include una stima che le tariffe aeree dovranno aumentare se i vettori dovranno lasciare i posti medi aperti. Se la domanda rimane bassa e le compagnie aeree devono competere per un numero limitato di viaggiatori, le tariffe aeree probabilmente useranno tariffe basse per attrarre altrettante viaggiatori come sono in grado. “

Ciò che è cruciale per ripristinare questa domanda, afferma Harteveldt, sta innanzitutto ripristinando un senso di sicurezza.

“La paura e la fiducia saranno le due emozioni in prima linea nella mente delle persone quando pianificano un viaggio, e se una persona non sente che una compagnia aerea rispetti adeguatamente la propria salute, troverà una compagnia aerea che lo fa. “

Maschere, scudi facciali , screening della temperatura, distanza sociale … il futuro del trasporto aereo apparirà radicalmente diverso dal passato. Richard Quest della CNN esamina come le compagnie aeree globali stanno cambiando viaggio per cercare di proteggere le persone di fronte allo scoppio del coronavirus.

I prezzi del petrolio stanno scendendo, così anche le tariffe aeree andare più in basso?

Miscelato e raffinato, il petrolio greggio diventa il carburante per aviogetti necessario per alimentare letteralmente l'aviazione. Le compagnie aeree riscuotono supplementi di carburante per aiutare a pagarlo, che sono inclusi nel prezzo finale del biglietto come una tassa “YQ”, che tiene conto delle variazioni del costo del carburante. Alla fine di aprile, i prezzi dei barili di greggio sono scesi da una scogliera.

Per una British Airways standard biglietto di andata e ritorno in economia tra Londra e Johannesburg per un viaggio in agosto 2020,

 » Continua a leggere su CNN…