Le organizzazioni saranno in grado di indirizzare segmenti di pubblico o settori specifici con eventi in streaming live.
LinkedIn ha lanciato ufficialmente la nuova funzione Eventi Virtuali dell'azienda che consentirà alle aziende di rimanere in contatto con le loro comunità in modo sicuro e in tempo reale portando eventi online tramite le loro Pagine.
Le organizzazioni di ogni settore hanno dovuto diventare virtuali e cancellare tutti gli eventi di persona alla luce del COVID – 19 pandemia, costringendo la maggior parte a rivolgersi a una varietà di piattaforme per integrare ciò che è stato perso. In un post sul blog, Ajay Datta di LinkedIn ha spiegato che l'azienda sperava di aiutare le aziende ad adattarsi alla nuova normalità con soluzioni che sfruttavano l'ampia base di utenti della piattaforma per una maggiore consapevolezza del marchio, coltivazione del pubblico e condivisione dei contenuti.
Rishi Jobanputra, responsabile del prodotto per le pagine di Linkedin, ha dichiarato che Virtual Events consente ai marchi di rivolgersi a un pubblico specifico e di progettare un'esperienza più personalizzata, semplificando al contempo marchi per condividere e archiviare i loro contenuti video in modo che gli utenti possano trovarli facilmente. Ciò non solo prolunga la durata dell'evento, ma consente anche alle organizzazioni di colpire le industrie con contenuti che potrebbero essere stati persi.
VEDI: Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)
“Molti membri e partecipanti partecipano agli eventi per fare rete, imparare e fare di più decisioni informate. Nonostante le condizioni macro che stiamo vedendo, abbiamo iniziato a sentire da molti clienti che c'era una grande esigenza del mercato. Vogliono ancora interagire con il loro pubblico ma hanno bisogno di una strada per farlo “, ha detto Jobanputra .
“ Il prodotto che abbiamo creato combina la capacità di un'organizzazione o di una pagina su Linkedin di ospitare o creare un evento e quindi essere in grado di trasmettere in diretta in quell'evento per coinvolgere il proprio pubblico. I vantaggi consentono all'azienda di interagire con il proprio pubblico in un formato interattivo e in un ambiente dal vivo, e quindi offre ai partecipanti l'opportunità di interagire con i loro marchi e l'un l'altro durante l'evento “.
Liz Lee, direttore del prodotto per eventi per LinkedIn, ha aggiunto che la società sta integrando strettamente le sezioni Pagine, LinkedIn Live ed Eventi della piattaforma per aiutare le organizzazioni a promuovere o creare buzz prima dell'evento, avviare conversazioni e raccogliere Domande e risposte per il live streaming.
Le aziende possono continuare le conversazioni avviate durante l'evento combinando lo streaming di Linkedin Live con la pagina di destinazione dell'evento, ha affermato.
VEDI: COVID – 19: Una guida e lista di controllo per riavviare la tua attività (TechRepublic Premium)
Dozzine di aziende e organizzazioni hanno già ha utilizzato la funzione per contenere una varietà di eventi.
Jobanputra ha osservato che due importanti case automobilistiche hanno sostituito un show automobilistico di persona cancellato con un evento digitale su LinkedIn che ha permesso loro di condividere foto e video dei veicoli, nonché annunci su nuove linee.
“Stiamo vedendo molte chat sul fuoco e