Maggio 12 , 2020 – Mentre più Stati riaprono attività commerciali, spiagge e parchi, COVID – 19 i casi dovrebbero aumentare. Molti stati si concentrano su un programma di tracciamento dei contatti aggressivo nell'ambito di una strategia globale di sanità pubblica per contenere il virus.
Gli esperti di sanità pubblica temono che gli stati stiano allentando le restrizioni prima che i tassi di infezione siano notevolmente diminuiti e senza il supporto in atto per controllare i nuovi focolai.
Fino a quando non viene sviluppato un vaccino o un trattamento efficace, raccomandano le tradizionali strategie di salute pubblica, inclusa la tracciabilità dei contatti, che sono state utilizzate per contenere altre epidemie, tra cui Ebola e Zika, afferma Ingrid Katz, MD direttrice della facoltà del Global Health Institute della Harvard University e medico associato presso il Brigham and Women's Hospital.
L'idea alla base della traccia dei contatti è semplice. “In un'epidemia, l'infezione non viene trasmessa da una persona all'altra in una catena semplice; si diffonde di più come in un web. Se manca solo una catena di trasmissione in questa rete, il virus può continuare a diffondersi attraverso la comunità “, ha dichiarato Tom Frieden, MD, ex direttore del CDC e presidente e CEO di Resolve to Save Lives in occasione di Aspen Ideas Health 20 / 20 briefing con i media di questo mese.
“Ogni volta che la traccia del contatto provoca l'isolamento di una persona infetta o la quarantena di un contatto quando questa persona sviluppa un'infezione, una rete di trasmissione viene rotta”, ha detto.
La traccia dei contatti comporta l'intervista alla persona infetta, idealmente entro 24 ore, per trovare fuori con chi hanno trascorso del tempo di recente e la natura del contatto, e quindi avvisare i contatti dell'esposizione, dice Katz. “L'efficienza è il nome del gioco: devi raggiungere le persone rapidamente e isolare chiunque sia positivo”, afferma.
Katz e Frieden concordano sul fatto che la traccia dei contatti deve andare di pari passo con test diffusi, isolamento dei casi e quarantena dei contatti per fermare le catene di trasmissione del virus. Questi sono i quattro componenti della strategia “Box It In” di Frieden.
“Per tornare indietro e riaprire, dobbiamo mettere il virus in una scatola. Dobbiamo aumentare la capacità dei test, ma non dobbiamo aspettare che faccia altro: isolamento, tracciamento dei contatti e quarantena: tutti e quattro questi aspetti vanno tutti insieme. Più ci concentriamo su altri lati della scatola, ci sarà meno necessità di test e meno focolai “, afferma Frieden.
Stime della forza lavoro
Gli esperti del Johns Hopkins University Center for Health Security e dell'Associazione dei funzionari sanitari statali e territoriali (ASTHO) stimano che ogni persona infetta può, in media, infettarne da due a tre. Ciò significa che se una persona diffonde il virus ad altri tre, quel primo caso positivo può trasformarsi in più di 59, 000 casi in 10 round di infezioni.
I gruppi di sanità pubblica raccomandano una forza lavoro di 10 a 30 traccianti di contatto per ogni 100, 000 Americani. Il centro Johns Hopkins e ASTHO stimano che un ulteriore 100, 000 sono necessari i tracker di contatto, mentre Frieden e la National Association of County and City Health Officials (NACCHO) raccomandano una forza lavoro totale di
, 000 durante una pandemia . L'associazione afferma che è doppia rispetto alla consueta raccomandazione della forza lavoro di 15 operatori sanitari per 100, 000 persone.
Nel frattempo, un gruppo di influenti leader della salute bipartisan ha invitato il Congresso a finanziare un ulteriore 180, 000 contatori di contatti al costo di $ 3,5 miliardi, parte di un $ 46. 5 miliardi di richiesta. Il denaro rimanente consentirebbe agli stati di prenotare blocchi di camere d'albergo vuote in cui gli americani malati di COVID – 19 potrebbero auto -isolare e fornire fino a 18 mesi di reddito o $ 50 un giorno per persona mentre non possono lavorare,