Uova alla diavola in stile giapponese

Maggio 10, 2020 – di Katie Wells

Sono un grande fan delle uova alla diavola. Sono uno dei pochi snack moderni che possono essere facilmente resi sani! Le uova alla diavola sono perfette per le riunioni di famiglia, i picnic e le feste in giardino poiché quasi tutti le adorano. Sono anche molto facili da mettere insieme.

Volevo provare qualcosa di un po 'diverso dalla stessa vecchia cosa, quindi ho realizzato queste uova alla diavola in stile giapponese. Sono semplici e deliziosi come l'originale, ma con un po 'di svolta!

Come preparare uova alla diavola giapponesi

L'aggiunta di aminoacidi di cocco (o tamari), cipolle verdi, semi di sesamo tostati e aceto di vino di riso danno a queste uova un tocco asiatico. Ma penso che l'aggiunta di briciole di pane panko e wasabi li rendano davvero giapponesi! Se stai cercando qualcosa di diverso senza usare molti piatti e ingredienti, questi sono la scelta perfetta!

Dove Trova uova sane?

Le uova possono essere un alimento sano poiché contengono proteine ​​e grassi sani. Ma quelli che troviamo spesso nel negozio di alimentari non sono la scelta migliore. Anche se sono privi di gabbia sull'etichetta, la maggior parte di queste galline sono bloccate in un edificio sporco senza accesso al foraggio naturale. Sono anche alimentati con mais OGM e mangime per soia, il che non è l'ideale.

La scelta migliore è cercare un agricoltore locale. Chiedi loro di farti vedere dove vivono le galline. Se non ti permettono di visitare la fattoria, probabilmente non vorrai comprare uova da loro!

Potresti anche essere in grado di trovare uova biologiche e umane certificate presso la tua drogheria locale o negozio di alimenti naturali.

Suggerimenti per uova fresche sode

Se hai guardato il mio libro di cucina, sai che uso le uova per una rapida e sana proteina a colazione (ovviamente!) Così come a pranzo oa cena. Hardboiling è un ottimo modo per renderli anche uno spuntino portatile!

Se hai problemi a sbucciare le tue uova sode fresche, prova questi suggerimenti:

  • Invece di far bollire le uova, cuocile a vapore per 13 minuti e poi mettere in acqua fredda per raffreddare.
  • Una volta che le uova sono abbastanza fredde da toccare, rompi i gusci delle uova e riportale nell'acqua fredda. Questo può aiutare ad allentare la membrana.
  • Se devi far bollire le uova , aggiungi ¼ di tazza di aceto all'acqua.

Oppure puoi semplicemente tenere una dozzina di uova per una settimana o due prima di preparare uova sode. Le uova più vecchie si sbucciano molto più facilmente (e le uova durano a lungo).

Come trovare Mayo sano

Dopo le uova, la maionese è il prossimo ingrediente più grande in questa ricetta, quindi è importante ottenerne una di buona qualità! Adoro questo fatto con olio di avocado o questo maionese fatto in casa. Include cocco e olio d'oliva per un gustoso condimento ricco di grassi sani e nutrienti.

Buon divertimento!

Ricetta giapponese di uova alla diavola

Un tocco gustoso sulle tradizionali uova alla diavola con aminoacidi al cocco, aceto di vino di riso, semi di sesamo e cipolla verde. Aggiungi wasabi se sei audace!

Corso Aperitivo

Cucina Giapponese

Porzioni 24 uova alla diavola

Calorie 87 kcal

Autore Katie Wells

Istruzioni

  • Sbucciare 12 uova sode e tagliarle a metà nel senso della lunghezza.

  • Rimuovere i tuorli e metterli in un robot da cucina.

  • Aggiungi la maionese, la noce di cocco, il wasabi, se utilizzato, e l'aceto.

  • Impulso fino a che liscio.

  • Aggiungi la cipolla verde e il pangrattato e impasta fino a quando non si mescolano.

 » Continua a leggere su Wellness Mama…