Droni UPS: la prossima frontiera della consegna

Il gruppo Advanced Technology di UPS decide in quale tecnologia valga la pena investire e i droni sono gli ultimi sforzi a ripagare l'azienda.

Nella terza parte della nostra serie in cinque parti su UPS, Karen Roby di TechRepublic ha parlato con Bala Ganesh, vice presidente di Advanced Technology Group presso UPS, per discutere della compagnia aerea drone dell'azienda. Quella che segue è una trascrizione modificata della loro conversazione, che è stata condotta a dicembre 2019.

Scarica l'intera serie: Inside UPS: la trasformazione digitale senza fine della società di logistica (PDF gratuito)

Karen Roby: Se ti capita di essere vicino allo spazio aereo intorno a Louisville, KY, è probabile che vedrai un jet UPS volare sopra la testa. Centinaia di voli decollano e atterrano qui a Worldport ogni giorno. Ma non è l'unico volo che la compagnia fa. Di recente è stata aggiunta una filiale di droni.

È improbabile che vedrai un drone UPS volare in qualsiasi momento presto a meno che non ti trovi in ​​alcuni punti chiave in cui sono attualmente in uso i veicoli volanti autonomi. Il viaggio del colosso marittimo con i droni è iniziato circa quattro anni fa. Un progetto di tipo umanitario all'estero è stato eseguito per testare prima la tecnologia. La misura si è rivelata vincente, quindi i leader dell'azienda hanno guardato più vicino a casa per far avanzare il programma.

Bala Ganesh: Quindi il primo caso d'uso che abbiamo testato negli Stati Uniti stava volando, ancora una volta, forniture di prescrizione dalla terraferma del Massachusetts verso un'isola al largo della costa. Ora pensaci … proprio qui in quel momento dovevi aspettare un traghetto una volta al giorno per far arrivare quei rifornimenti. Quindi questo è stato un grande cambiamento. Ancora una volta, pensa alle esigenze del cliente, dove ora puoi, su richiesta, procurarti un inalatore per l'asma se ne hai bisogno proprio come ne hai bisogno invece di dover aspettare quel giorno successivo quando arriva il traghetto.

Karen Roby: Una volta dimostrato il bisogno del cliente, UPS ha testato la tecnologia all'interno della propria rete, utilizzando un modello di aumento del driver. I droni furono lanciati da moduli ancorati in cima a pacchi auto che si rivelarono particolarmente utili nelle aree rurali. Più o meno nello stesso periodo, la FAA ha istituito un framework che consentiva di utilizzare i droni in modo più sostenibile e UPS è stato invitato a collaborare con l'agenzia governativa per aiutare a determinare i casi di utilizzo ideali.

Bala Ganesh: Per farla breve, l'idea è che ti permettessero di fare test, che in precedenza non erano ammessi, in modo limitato, in cui aiutava hai testato alcune cose e hai anche aiutato la FAA a imparare perché stavamo fornendo loro dati su ciò che funziona, ciò che non ha funzionato.

Karen Roby: Il primo caso d'uso riguardava i droni che trasportavano campioni in un campus medico nella Carolina del Nord. Il risparmio di tempo realizzato utilizzando droni anziché automobili è stato significativo.

Bala Ganesh: Ha funzionato – ha ridotto il tempo da 30 … 60 minuti da 5 a 7 minuti; inoltre, c'era un bisogno. Un cliente dice che questo è importante, potrebbe essere un evento che cambia la vita, siamo disposti a pagare per questo perché questo è qualcosa che ci è utile.

VEDI: Caratteristica speciale: veicoli autonomi e impresa (PDF gratuito) (TechRepublic)

Karen Roby: Il programma pilota ha dimostrato che potrebbe essere un'attività generatrice di entrate,

 » Continua a leggere su TechRepublic…