Miliardi di punti dati vengono raccolti su tutta la rete UPS ogni settimana. Scopri come le informazioni raccolte stanno rivoluzionando il gigante della logistica.
Nella puntata finale della nostra serie in cinque parti su UPS, Karen Roby di TechRepublic ha parlato con Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer e Project Manager di NPT Rob Papetti, sull'uso da parte dell'azienda di big data nella logistica, nelle tecnologie cloud e nelle informazioni sicurezza. Quella che segue è una trascrizione modificata della loro intervista, che è stata condotta a dicembre 2019.
Scarica l'intera serie: Inside UPS: la trasformazione digitale della società di logistica è infinita (PDF gratuito)
Karen Roby: Il potenziale per i big data nel settore della logistica è davvero notevole. Aziende come UPS stanno utilizzando miliardi di punti dati per migliorare l'esperienza complessiva del cliente.
Juan Perez: Quando pensi a cosa succederà in futuro, le catene di approvvigionamento dovranno diventare ancora più agili, più flessibili di mai prima d'ora, e davvero non puoi raggiungerlo senza dati.
Karen Roby: Guardando al futuro, Perez ha affermato che il potere dei dati è ciò che lo entusiasma di più.
Juan Perez: Trovo affascinante il modo in cui i dati hanno veramente trasformato questo business, e non riesco a pensare a un'area migliore di come i nostri driver oggi consegnano i pacchetti per UPS attraverso l'uso dei dati. Il problema che risolviamo ogni singolo giorno per ottimizzare semplicemente un percorso, è uno dei problemi più complessi da risolvere, ma lo facciamo ogni giorno. E ora oggi facciamo tutte queste analisi e tutte quelle ottimizzazioni prima che i conducenti lascino le nostre strutture. Quindi scarichiamo un manifest sul loro dispositivo portatile che in sostanza dice al guidatore qual è il modo migliore per consegnare quel percorso. Questo è quello che facciamo oggi.
In futuro, che è il prossimo anno, faremo tutte queste ottimizzazioni in modo dinamico, il che significa che, mentre il conducente effettua consegne durante il giorno, gli verranno presentati miglioramenti, miglioramenti a il percorso in modo che il conducente possa diventare più efficiente, continuare a prendere tutti i nostri impegni di servizio verso i nostri clienti e continuare a essere più sostenibile.
VEDI: 60 modi per ottenere il massimo valore dalle tue iniziative sui big data ( PDF gratuito) (TechRepublic)
Karen Roby: Da dal punto di vista dei costi e dell'ambiente, è fondamentale per UPS che i percorsi siano ottimizzati nel miglior modo possibile per risparmiare miglia e denaro. Orion è il nome della tecnologia utilizzata per assicurarsi che i percorsi abbiano un senso. Tale sistema viene utilizzato insieme alla soluzione di big data dell'azienda. Gli strumenti di pianificazione della rete (NPT) vengono utilizzati per ottimizzare al meglio il flusso di volume all'interno e all'esterno degli hub.
Rob Papetti: Tutta questa automazione si sta effettivamente connettendo a un cervello centrale che sta prendendo le decisioni su come spostare tutto nei posti giusti. Immagina la rete con decine di milioni di pacchi che si spostano in diversi rimorchi che hai visto qui nel cortile, entrando e uscendo da strutture in tutto il paese, entrando e uscendo dagli aeroporti. Comprendere come si trova ciascuno di quei pacchetti, dove viene caricato, dove si trova ora, dove sta andando e dove vengono introdotti, come possono fluire attraverso la rete contemporaneamente, è ciò che ottimizziamo. Decine di milioni si spostano, altri milioni entrano. Come posso presentarli e farlo nel modo più efficiente?
Karen Roby: L'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico sono stratificati negli strumenti di pianificazione della rete per prendere decisioni in merito al modo migliore di utilizzare le strutture e risparmiare miglia.