Le aziende di mobilità si rivolgono per aiutare i lavoratori critici mentre tutti gli altri rimangono a casa

Uber offre pasti gratuiti, Lyft offre abbonamenti gratuiti per biciclette e Via porta i dipendenti dell'ospedale da e verso il lavoro dopo le ore.

Dall'inizio della pandemia di coronavirus, le compagnie di scooter hanno licenziato i lavoratori, le corse su Lyft e Uber sono diminuite di più di 52% e i test per i veicoli autonomi sono stati sospesi. Portare i dipendenti dell'ospedale e altri lavoratori in prima linea da e verso il lavoro può essere un piccolo punto luminoso per le società di mobilità durante la pandemia di coronavirus.

VEDI: Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno ) (TechRepublic Premium)

Via, un servizio di chiamata su richiesta e la città di Washington, DC, hanno lanciato un servizio a
fornire un servizio di transito su richiesta per gli operatori sanitari essenziali in due ospedali dell'area metropolitana DC durante il COVID – 19 pandemia.

via-dfhv-dc-microtransit-app-low-res-1.jpg

La compagnia di mobilità Via e Washington DC offrono corse per dopo l'orario di lavoro dei dipendenti ospedalieri.

Immagine: Via

Il progetto ha riproposto l'attuale Servizio DC Neighborhood Connect per fornire corse da e per lavoro per $ 3 dopo le 21:00 quando il trasporto pubblico è limitato. La zona di servizio comprende tutto il D.C. e parti del Maryland.

Gli operatori sanitari inseriscono un codice di passaggio fornito dal loro ospedale utilizzando l'app DC Neighborhood Connect per chiamare uno dei 11 veicoli ad alta capacità. Gli algoritmi avanzati di Via organizzano percorsi e ciclisti per consentire a un massimo di tre operatori sanitari di condividere un veicolo. La tecnologia di Via dirige i passeggeri verso un angolo vicino per il ritiro, consentendo viaggi condivisi rapidi ed efficienti senza lunghe deviazioni, percorsi fissi o orari.

“La nostra partnership con [the Department of For-Hire Vehicles] DFHV dimostra come soluzioni abilitate alla tecnologia possano intervenire rapidamente per utilizzare l'infrastruttura esistente per fornire servizi di mobilità sicuri, affidabili ed efficienti per i lavoratori essenziali, integrando al contempo i sistemi di trasporto pubblico esistenti”, ha dichiarato Via CEO e co-fondatore Daniel Ramot in un comunicato stampa.

A partire dal 4 maggio, ci sono state 2, 367 e 52, 695 casi di COVID – 19 confermato nella regione di DC, Maryland e Virginia. Il sindaco Muriel Bowser ha un ordine di residenza fino a maggio 15.

Lyft sta anche aiutando l'assistenza sanitaria e altri dipendenti importanti a mettersi al lavoro. La compagnia di ciclisti offre abbonamenti gratuiti in bicicletta e giri in scooter nelle città di tutto il paese. Nello specifico di D.C., gli operatori sanitari possono ottenere abbonamenti Capital Bikeshare gratuiti e corse gratuite di scooter Lyft fino alla fine di maggio.

A New York City, Lyft sta lavorando con il sindaco Bill de Blasio e Citi Bike estenderanno il programma di abbonamento alla forza lavoro critica, che renderà le iscrizioni alla bici disponibili per i soccorritori, i transiti e gli operatori sanitari. Più di 5, 500 le persone hanno aderito al programma da quando ha iniziato a offrire un mese gratuito di corse Citi Bike a marzo . Ora, il programma includerà abbonamenti annuali per l'intero anno e amplierà i suoi benefici per includere i lavoratori delle organizzazioni non profit legate al cibo e i dipendenti essenziali della città. La società offre anche abbonamenti gratuiti per la condivisione di biciclette per i lavoratori più importanti a San Francisco, Boston, Chicago e Minneapolis.

Uber offre pasti gratuiti e corse gratuite per i primi soccorritori e operatori sanitari in tutto il mondo

 » Continua a leggere su TechRepublic…