I produttori utilizzano la realtà aumentata per riorganizzare le linee di produzione e riqualificare i dipendenti

Rockwell Automation utilizza strumenti di trasformazione digitale per aiutare i produttori a ruotare per soddisfare le nuove esigenze aziendali e modernizzare le catene di approvvigionamento.

Rockwell Automation ha esperienza diretta nell'aiutare i partner di produzione a diventare più agili nel rispondere a nuove condizioni commerciali, come quelle create dal coronavirus.

Rockwell ha aiutato Hengchang Machinery ad aumentare la sua capacità produttiva da 150 a 500 maschere al minuto. Alla Jameson Distillery, la sfida era convertire le linee di produzione dalla produzione di whisky alla produzione di disinfettante per le mani per ospedali e centri medici.

VEDI: Coronavirus: politiche e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)

Keith Higgins, vice presidente di Digital Transformation per Rockwell Automation, ha affermato che trasformazioni come queste mostrano la potenza di una catena di fornitura integrata e operazioni intelligenti.

“Quando tutto questo sarà finito, le aziende avranno strumenti scoperti che sono veramente produttivi nell'aiutarli a gestire la propria attività e nella pianificazione della prossima interruzione”, ha detto.

Higgins ha affermato che i progetti di trasformazione digitale di maggior successo iniziano con il risultato commerciale desiderato e poi scoprono come raggiungerlo.

“Molti clienti sono in una fase di illuminazione con tutti i nuovi dati che hanno sulle loro operazioni”, ha detto. “Le persone stanno anche iniziando a comprendere il contesto attorno a quei dati, da quale macchina provengono, a che ora del giorno e quale batch.”

Higgins ha affermato che l'analisi e l'apprendimento automatico sono la prima fase della trasformazione digitale e ha visto molti clienti iniziare con questo tipo di progetto.

Un nuovo rapporto di Nokia e ABI Research, “Digitalizzazione e 4G / 5G nella produzione” ha rilevato che i produttori stanno cercando progetti di trasformazione digitale per modernizzare le operazioni e ridurre i tempi di fermo. I partecipanti al sondaggio hanno elencato queste principali priorità di acquisto nei prossimi tre anni:

  • Aggiornamenti dell'automazione di macchine / apparecchiature 47%
  • Iniziative di Internet of Things industriale (IIoT) (sensori, dispositivi, piattaforme IoT) 41%
  • Cybersecurity 39%
  • Infrastruttura cloud (pubblica, privata, ibrida) 37%

La relazione includeva le priorità aziendali per i progetti di digitalizzazione per ciascun settore:

  • Automotive: è più probabile che si occupi di aumentare la capacità, flessibilità flessibilità e tracciabilità
  • Beni di consumo: i tempi di inattività e l'efficienza sono le preoccupazioni principali
  • Macchinari: gestione dell'infrastruttura obsoleta, obiettivi di qualità, capacità crescente e capacità di reporting

Molte aree come la realtà aumentata, l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI), la robotica e gli aggiornamenti dei sistemi di movimentazione dei materiali vanno di pari passo. Il sondaggio è stato condotto in ritardo 2019 e ha incluso 602 direttori di produzione e direttori di impianti nel settore automobilistico, dei beni di consumo, e società di macchinari negli Stati Uniti, Germania, Giappone, Cina, India, Australia, Regno Unito, Canada e Francia.

Integrazione di operazioni IT e OT

Higgins ha affermato che le aziende che si occupano seriamente della trasformazione digitale devono far sì che i dipartimenti di tecnologia dell'informazione e tecnologia operativa (OT) lavorino più strettamente insieme. Le aziende hanno bisogno di un team con un budget e membri dei dipartimenti IT e OT per identificare i migliori candidati per l'automazione.

“Esistono dati preziosi nel dominio OT, nelle linee di produzione e nell'impianto ma tutti gli strumenti analitici sono nel dominio IT”,

 » Continua a leggere su TechRepublic…