Le aziende tecnologiche mostrano resistenza durante la tempesta di coronavirus

Una versione di questa storia è apparsa per la prima volta nella newsletter di Before the Bell della CNN Business. Non sei un abbonato? Puoi iscriverti a destra qui .

Londra (CNN Business) Le più grandi aziende tecnologiche del mondo stanno brillando durante una stagione degli utili altrimenti straziante, poiché le aziende cloud ottengono una spinta dal picco nel lavoro da casa e le entrate rimangono resilienti.

L'ultima: Facebook ( FB ) le azioni sono aumentate del 9% nel trading del mercato primario dopo che la società ha registrato $ 17. 7 miliardi di entrate per i primi tre mesi dell'anno, battendo le stime di Wall Street, riferisce la mia collega della CNN Business Kaya Yurieff.

La società ha dichiarato di aver registrato un calo della domanda di annunci a marzo ma ha visto “segni di stabilità” durante i primi tre settimane di aprile. L'uso e l'impegno con i suoi prodotti sono stati elevati, anche se la società ha dichiarato di aspettarsi che diminuirà una volta che gli ordini di restituzione a casa saranno aumentati.

Microsoft ( MSFT ) ha anche battuto le previsioni di Wall Street, inviando azioni in rialzo del 2% nel trading sul mercato. La società ha beneficiato della forte domanda di servizi cloud e ha affermato che la sua app Teams di lavoro remoto ora ha 75 milioni di utenti attivi al giorno.

“Abbiamo visto due anni di trasformazione digitale in due mesi”, ha dichiarato il CEO Satya Nadella in una nota.

Successivo: Amazon ( AMZN ) e Apple riportano i risultati dopo la chiusura dei mercati statunitensi giovedì. Gli investitori cercheranno di vedere quanto Amazon ha raccolto i vantaggi di un aumento dello shopping online e dell'utilizzo del cloud. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 28% quest'anno.

Apple ( AAPL ) , nel frattempo, è una specie di jolly. Le vendite di iPhone dovrebbero avere avuto un grande successo. La società ha emesso un avviso di entrate a febbraio, rilevando che la sua catena di approvvigionamento e le vendite di dispositivi erano state colpite dall'epidemia di coronavirus in Cina.

Analisi degli investitori: l'attenzione si concentrerà sulle previsioni di Apple per il resto di l'anno, in particolare qualsiasi aggiornamento sui piani dell'azienda tecnologica di distribuire i suoi primi telefoni 5G.

L'ultimo trimestre è stato negativo, questo trimestre è peggiore

Gli investitori stanno ottenendo una visione completa della devastazione economica provocata dal romanzo coronavirus tra gennaio e marzo – e non è carina.

Cosa sta succedendo: l'Europa ha avuto il suo peggior trimestre dall'inizio dei record, secondo i dati pubblicati giovedì. I dati preliminari pubblicati giovedì hanno mostrato che il PIL dell'UE si è ridotto del 3,5% nel primo trimestre 2020 rispetto all'ultimo trimestre dell'anno scorso, quando l'economia della regione era ancora in espansione

Ciò segue i dati provenienti dagli Stati Uniti mercoledì che mostrano che l'economia americana ha subito la peggiore contrazione dal quarto trimestre di 2008. La produzione economica è scesa a un tasso annualizzato del 4,8%.

Il colpo alla Francia è stato particolarmente grave, con l'economia del paese in calo del 5,8%, mentre il PIL italiano è crollato del 4,7% rispetto al trimestre precedente.

Il periodo da aprile a giugno dovrebbe essere ancora più catastrofico.

“Preparati al peggio”, ha twittato Carsten Brzeski, capo economista di ING Germany. “Questo è stato solo con circa due settimane di blocco e interruzioni della catena di approvvigionamento”,

 » Continua a leggere su CNN…