American Airlines registra la prima perdita dal suo fallimento

New York (CNN Business) American Airlines ha registrato una perdita significativamente peggiore del previsto nel primo trimestre, la sua prima perdita da quando è emerso dalla bancarotta sei anni fa.

American, la più grande compagnia aerea del mondo, ha registrato una perdita netta di $ 2,2 miliardi. Escludendo gli articoli speciali, la perdita è ancora arrivata a $ 1,1 miliardi, peggio dei $ 808 milioni di perdite previste dagli analisti intervistati da Refinitiv.

I tempi difficili sono tutt'altro che finiti. L'americano ha detto che si aspetta di perdere $ 70 milioni al giorno nel secondo quarto, poiché la domanda di viaggio è diminuita più del 80%. Tali perdite arriveranno nonostante il taglio di $ 12 miliardi nei costi per il resto di quest'anno.

Azioni di Americano ( AAL ) è sceso del 5% nel commercio prematrimoniale sui risultati.

“Mai prima d'ora la nostra compagnia aerea, o il nostro settore, ha affrontato una sfida così significativa “, ha dichiarato l'amministratore delegato Doug Parker. “Abbiamo un sacco di lavoro difficile davanti a noi. E mentre c'è ancora incertezza su ciò che verrà, siamo fiduciosi che attraverso la dedizione del team di American Airlines e le nostre azioni rapide, riusciremo a superare questo”.

American ha ridotto il suo programma di 80% in aprile e maggio e entro 70 % del suo programma nazionale e 80% del suo programma internazionale per giugno. E Parker ha detto che l'americano è in procinto di ridursi a lungo termine.

“Mentre nessuno ha una sfera di cristallo perfetta, tutti si aspettano che il recupero sia lento e la domanda di aria i viaggi saranno soppressi per qualche tempo “, ha detto agli investitori. “Dobbiamo iniziare a prendere presto decisioni su quanto sia grande una compagnia aerea che vogliamo gestire nell'estate del 2021 e oltre. Quei piani di capacità sono gravemente complicati dal estrema incertezza riguardo al livello previsto della domanda, non solo per i prossimi mesi, ma per i prossimi anni. Quindi noi americani abbiamo deciso di sbagliare sul lato dell'essere più piccoli di quanto vorremmo essere, piuttosto che più grandi.

Le compagnie aeree statunitensi non sono autorizzate ad attuare furti, licenziamenti o riduzioni involontarie come condizione dell'aiuto federale che ricevono, ma tale divieto è valido solo fino alla fine di settembre.

Ma l'americano disse che 16, 000 del suo giusto più di 100,000 i dipendenti hanno accettato di prendere pacchetti di prepensionamento volontari, un programma di lavoro ridotto o un congedo parzialmente retribuito .

Lik Le altre compagnie aeree americane hanno parcheggiato la maggior parte dei suoi aerei. Decise anche di ritirarsi definitivamente su 100, compreso tutto il suo Boeing 757 's and 767' s, Airbus 330 e Embraer E 190 s aerei. Si era mosso per ritirare quegli aerei più vecchi anche prima della crisi. Ma quei pensionamenti hanno comportato un giro di $ 744 milioni di dollari nel trimestre per la cancellazione del valore di quegli aerei. Altri articoli speciali nel trimestre includevano $ 205 milioni di stipendi e spese mediche associate ai dipendenti che hanno preso il pacchetto di prepensionamento.

How bad is the airline crisis? We're about to find out

Tutte le compagnie aeree statunitensi e la maggior parte del mondo dovrebbe registrare perdite per il primo trimestre e la res

 » Continua a leggere su CNN…