facebook-e-google-stanno-arrivando-per-zoom

Facebook e Google stanno arrivando per Zoom

(CNN Business) Se c'è una società la pandemia si è trasformata in un nome di famiglia, è Zoom. Tra i continui blocchi dello stato, la piattaforma di videoconferenza è diventata un'ancora di salvezza per scuole e aziende e un luogo di ritrovo per aperitivi virtuali, feste di compleanno, lezioni di allenamento e persino matrimoni. E questo non è sfuggito all'attenzione di alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, tra cui Facebook e Google.

I due giganti della tecnologia stanno ora cercando Zoom aumentando il loro proprie app video di gruppo, sollevando domande sul fatto che saranno in grado di consumare con successo il pranzo di Zoom sfruttando gli immensi vantaggi che detengono in scala e la fedeltà degli utenti esistenti. La competizione aggiunta verificherà anche se Zoom ha fatto abbastanza per alleviare le preoccupazioni sulla privacy che sono sorte mentre il suo servizio stava decollando.

La scorsa settimana Facebook ha annunciato un nuovo servizio chiamato Messenger Rooms, che non richiede un account Facebook e consente fino a 50 persone da incontrare praticamente per tutto il tempo che vogliono. Questa settimana, Google ha affermato che il suo strumento di videoconferenza per le aziende, Google Meet, sarà ora gratuito per tutti con un indirizzo email – consentendo fino a 100 persone da incontrare per tutto il tempo che vogliono. In confronto, il livello gratuito di Zoom consente a 100 le persone di incontrarsi fino a 40 minuti alla volta.

La crescente concorrenza significa che i consumatori avranno più scelte per le videochiamate di gruppo. Ma ci sono anche implicazioni a lungo termine per il mercato e se la domanda degli utenti supporterà più fornitori – o se emergerà un singolo vincitore.

Per misurare il suo successo, Ingrandisci ( ZM ) è diventato una metrica noto come “partecipanti alla riunione giornaliera” o il numero di persone Zoom host nelle riunioni durante un determinato giorno. (Non è esattamente la stessa metrica degli “utenti giornalieri”, perché un utente può partecipare a diverse riunioni durante il giorno.)

La scorsa settimana, Zoom lo ha detto ospitato 200 milioni di partecipanti alla riunione ogni giorno, rispetto a 200 milioni al giorno a marzo, suggerendo una crescita drammatica. Google ( GOOG ) non lo è molto indietro; la scorsa settimana, secondo la compagnia, Google Meet ha colpito 100 milioni di partecipanti alla riunione giornaliera. È presto per ottenere numeri comparabili per Facebook ( FB ) Messenger Rooms, ma la società ha dichiarato nel suo annuncio che tra WhatsApp e Facebook Messenger, 700 milioni gli account partecipano già alle videochiamate ogni giorno.

Ciò rende Facebook in particolare un grande concorrente di Zoom con un vasto pubblico integrato e un forte marchio di consumo.

“È più probabile che Facebook abbia successo rispetto a Google”, ha dichiarato Laura Martin, analista di settore presso Needham & Co, “sulla base dei precedenti di Google relativi a entrate tardive nelle attività di altre società, dove i suoi risultati sono stati anemici. “

Zoom non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento sulle offerte di Facebook e Google.

Facebook ha una storia di spaccate caratteristiche popolari dei suoi concorrenti e di trasformarle in prodotti di successo data la sua portata. Ad esempio, il suo lancio di Instagram Stories è stato ampiamente visto come una risposta a Snapchat, la cui crescita successivamente ha rallentato a una scansione.

Non è chiaro se Zoom debba affrontare lo stesso destino.

 » Continua a leggere su CNN…