questo-e-il-posto-piu-pericoloso-nel-negozio-di-alimentari

Questo è il posto più pericoloso nel negozio di alimentari

New York (CNN Business) Sandra Kunz voleva continuare a lavorare come Walmart ( WMT ) cassiere anche quando il coronavirus si diffuse.

Nonostante una condizione polmonare, il 72 – A Aurora, in Colorado, aveva bisogno di ottenere la busta paga, secondo sua sorella Paula Spellman. Suo marito, Gus, era ferito e senza lavoro, e la coppia aveva le bollette dovute.

Kunz è morto ad aprile 20 da complicazioni legate al coronavirus, ha detto sua sorella. Gus, anch'egli malato di virus, morì due giorni prima di sua moglie.

Mentre non è chiaro come la coppia abbia contratto il virus, Spellman ha detto che sua sorella ha espresso preoccupazione per i clienti di Walmart che la tossiscono al registratore di cassa.

“Vorrei che non lavorasse lì. Vorrei che si fosse congedata”, disse Spellman. “Mi arrabbio perché avrebbe dovuto essere più protetta.”

Walmart afferma di aver istituito diverse misure di sicurezza nei suoi negozi, tra cui fornire maschere ed erigendo guardie da starnuto, o barriere di plexiglass, per proteggere i suoi lavoratori dal coronavirus.

Il registratore di cassa è emerso come il luogo più pericoloso nel negozio, secondo esperti di salute pubblica e sicurezza dei lavoratori. Ogni cassiere di oggetti toccati, scansionati e bag è stato gestito da clienti e altri lavoratori. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie affermano che è possibile che una persona possa ottenere il coronavirus toccando una superficie o un oggetto su cui è presente il virus.

)

Sandra and Gus Kunz. Sandra was a Walmart cashier in Aurora, Colorado. She and her husband Gus both died from coronavirus, her sister said.

Il lavoro prevede anche di essere alla larga dai clienti per tutto il giorno piuttosto che dai sei piedi raccomandati dal CDC, il che rende quasi impossibile la distanza sociale, affermano questi esperti. I rischi per gli acquirenti aumentano quando si spostano anche verso il registro. Se un cassiere è infetto, il dipendente potrebbe diffonderlo ai clienti.

“Il punto della cassa è ancora il più pericoloso poiché ogni cliente passa in quest'area e sta lì per un po 'di tempo mentre i generi alimentari si stanno spostando lungo il bancone “, ha detto Brandon Brown, un epidemiologo dell'Università della California, a Riverside.

'La maggior parte dell'esposizione'

Il virus possono diffondersi tra le persone che interagiscono in stretta vicinanza, anche se non presentano sintomi, secondo il CDC.

“I lavoratori a maggior rischio sono i lavoratori con il contatto più diretto con altre persone “, ha affermato Brian Brown-Cashdollar, direttore del programma del Western New York Council on Occupational Safety and Health, un gruppo di difesa della sicurezza dei lavoratori. I cassieri “hanno più visibilità”

Spellman afferma che sua sorella le ha espresso preoccupazione per il fatto di lavorare dietro il registro senza maschera. Walmart afferma che ha reso disponibili le maschere per i lavoratori alla fine di marzo, incluso nel negozio di Kunz, e ha iniziato a richiedere ai lavoratori di indossarle ad aprile 20.

Un portavoce di Walmart disse: “I nostri cuori vanno a Sandy Kunz e ai suoi cari. La sua perdita mostra l'impatto devastante del COVID – 19 virus.”

Experts say it may be time for grocery stores to ban customers from coming inside because of Covid-19

Walmart ha aggiunto che, oltre a offrire maschere ai dipendenti, il negozio aveva adottato altre misure all'inizio di marzo, come l'aggiunta di marcatori di distanza sociale e la pulizia di corsie di cassa e registratori di cassa più frequentemente. Il negozio ha installato delle protezioni per gli starnuti e ha iniziato a limitare il numero di clienti all'interno del negozio all'inizio di aprile.

 » Continua a leggere su CNN…