Mentre il coronavirus continua a diffondersi, la pandemia sta mostrando carenze della nostra infrastruttura tecnica. Colmare il divario digitale migliorerebbe l'economia mondiale di quasi $ 7 trilioni.
A causa della diffusione del coronavirus e delle conseguenti misure di blocco, gran parte della nostra quotidianità standard si è spostata online per il telelavoro remoto e per le classi virtuali. Di conseguenza, le reti hanno visto un aumento del traffico web. Ma il divario digitale rimane un problema, secondo gli esperti che hanno partecipato a una tavola rotonda virtuale di Cisco martedì.
Questo aumento sta chiaramente dimostrando che le reti su cui fanno affidamento la nostra economia e la nostra vita personale non sono state progettate con le esigenze di una pandemia globale in mente, per non parlare delle esigenze future in un mondo sempre più digitale. Sfortunatamente, i buchi evidenti in questo patchwork di copertura stanno anche mettendo in evidenza le carenze intrinseche del divario digitale. Per coloro che si trovano nel vasto abisso di questo divario digitale, le verruche dell'attuale quadro tecnico non sono mai state più chiare.
VEDI: Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)
Alla tavola rotonda di Cisco, intitolata ” Espandere Internet per il futuro, oggi: sostenere i primi soccorritori e la società in generale “, l'agenda si è concentrata su come il coronavirus sta influenzando il nostro uso di Internet dall'apprendimento online ampliato per studenti e adulti, nonché per aumentare le piattaforme di telemedicina. La discussione ha coinvolto panelisti ospiti tra cui rappresentanti di AT&T, Comcast, Cox Communications, Facebook, Verizon e University Texas-Gavelston Medical Branch. I panelisti si sono alternati per la prima volta dando le loro prospettive individuali sullo stato attuale di Internet prima di spostare l'attenzione sull'innovazione per soddisfare le esigenze del futuro.
Picchi di rete e comportamenti digitali
La conferenza si è aperta con l'host Jonathan Davidson, vicepresidente senior e direttore generale, Mass Scale Infrastructure Group presso Cisco, condividendo alcuni dati illustrativi Cisco Webex. Finora questo mese, Cisco ha ospitato oltre 20 miliardi di minuti di riunioni virtuali. Per la prospettiva, questo è salito da un mero 14 miliardo il mese scorso. Questi totali di marzo hanno raddoppiato i verbali delle riunioni da febbraio. In tutto il mondo, il traffico sembra stabilizzarsi o diminuire rispetto ai massimi recenti.
Innovazione con uno sguardo al futuro
Durante la seconda metà della tavola rotonda, ciascuno dei panelisti ha condiviso la visione su come rivoluzionare il modello attuale per fornire accesso alle persone in tutto il mondo. Le idee andavano dall'importanza dei sussidi governativi quando si trattava di costruire questa infrastruttura in alcune aree, di invertire le quote di aste per coprire comunità più isolate. Il vicepresidente per la connettività di Facebook Dan Rabinovitsj ha espresso l'idea di consentire la condivisione dello spettro in aree più remote senza incorrere in multe, nonché l'idea di utilizzare la banda a 6 GHz recentemente aperta per l'accesso a Internet in tutto il mondo. Mentre le persone ponevano domande, il dirigente di Cisco Stephen Liu ha toccato t