Nota del redattore: Una versione di questa storia è apparsa nella newsletter di Work Transformed della CNN. Per averlo nella tua casella di posta, iscriviti gratuitamente qui .
Parliamo di … beh, parlando .
La scorsa settimana ho parlato con leader di aziende che hanno sempre operato in remoto per apprendere i loro segreti per il successo e mi sono reso conto che tutto si riduceva a una cosa: buona comunicazione chiara.
Innanzitutto, le buone notizie: disponiamo di numerosi strumenti per parlare tra di noi senza essere nello stesso spazio.
Ora, la cattiva notizia : abbiamo una grande quantità di strumenti a nostra disposizione per parlare tra di noi senza essere nello stesso spazio.
Avere così tante forme di comunicazione significa che i messaggi possono andare persi se ti concentri sull'e-mail mentre un collega è più un utente Slack. Poi c'è la frustrazione di fissare lo schermo in attesa di una risposta e chiedersi se sia passato abbastanza tempo per dare una “spinta amichevole”. E, naturalmente, c'è quel messaggio che ti ha lasciato turbato quando il mittente non ha significato nulla da esso.
Comunicare a distanza può essere un campo minato.
Ecco la cosa: si tratta di essere come il più chiaro, diretto e trasparente possibile. Siamo tutti adulti, possiamo gestirlo.
Stabilisci uno standard di squadra . Crea un piano di gioco di comunicazione con la tua squadra. Determina il modo migliore in cui tutti vuoi comunicare, e questo può cambiare a seconda delle circostanze.
Ad esempio, forse la maggior parte di tutte le conversazioni avviene in un canale Slack aperto, quindi chiunque abbia rimanere offline per un po 'può recuperare rapidamente. Ma se c'è un problema o un disaccordo su qualcosa, è prevista una riunione video per eliminarlo. Stabilisci le regole e le aspettative di base e si ritengono reciprocamente responsabili.
Una società con cui ho parlato aveva una carta di comunicazione del team che spiegava quanto tempo devi dare a qualcuno per rispondere a un gioco lento prima di inviare un promemoria.
Indica alle persone dove ti trovi . Non hanno bisogno di sapere di ogni pausa bagno o rabbia infantile che ti ha allontanato dal tuo computer. Ma se starai lontano dal tuo spazio di lavoro per un lungo (ish) periodo di tempo, metti un messaggio / emoji via su Slack o dai un avvertimento ai tuoi colleghi e dirigenti in modo che lo sappiano.
Non fare eccessivo affidamento sull'e-mail. L'e-mail è conveniente, ma non è la migliore per la comunicazione continua, mi ha detto un esperto. Se hai bisogno di avere una discussione avanti e indietro, organizza una riunione telefonica o video.
Sii il più trasparente possibile . È importante assicurarsi che tutti siano sulla stessa pagina e aggiornati sull'avanzamento di un progetto. Alcune aziende mantengono la maggior parte dei loro messaggi istantanei pubblici a tutti i dipendenti in modo che le persone possano sempre rivedere ciò che sta accadendo. Altri hanno incontri settimanali per stabilire le priorità e quindi pubblicare gli aggiornamenti per i loro colleghi alla fine della settimana.
Qualunque sia la tua tattica, assicurati che tutti diano obiettivi chiari e aggiornamenti regolari sui progressi e obiettivi.
Incontra gli ingegneri che lavorano dai loro garage
Per molti di noi, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per lavorare da casa è un computer,