Trent Gardner ha lavorato come barista al Treasure Island Resort and Casino di Las Vegas per dieci anni fino a quando non è stato licenziato a marzo. Ha usato i risparmi per pagare l'affitto di aprile. Ma anche se ora è in disoccupazione e ha ricevuto un po 'di denaro di stimolo, non sarà in grado di pagare i suoi $ 1, 500 Può affittare, e fornisce ancora necessità per la sua 16 – figlia di se stesso e se stesso.
“Non sono mai stato in ritardo su un pagamento di affitto”, ha detto. “Questa è una nuova situazione per molti di noi.”
Quando il mese scorso ha chiesto al suo padrone di casa un sgravio dell'affitto, la società ha dichiarato che gli inquilini potevano differire i pagamenti per 90 giorni, ma stipulato il canone completo sarebbe dovuto alla fine del contratto di locazione. Con il suo contratto di locazione a giugno, Gardner decise di non poter rischiare di dover affrontare diversi mesi di pagamenti contemporaneamente, soprattutto con il suo futuro finanziario così incerto.
“Qualunque cosa cambierà, ma non so come “, ha detto. “Non posso nemmeno rispondere da solo se il mio lavoro tornerà. Come puoi dire dove andrai se non sai cosa stai arrivando?”
In tutto il paese, i sostenitori degli inquilini e gli avvocati delle case stanno dando l'allarme che un numero crescente di affittuari non sarà in grado di pagare l'affitto il 1 ° maggio. Inoltre, sono preoccupati che molti affittuari perderanno le loro case man mano che le sospensioni sugli sfratti si esauriscono e gli aiuti all'affitto non sono ampiamente disponibili.
Se non riesci a pagare il tuo affitto, questo è ciò che dovresti fare.
Conosci le protezioni degli inquilini dove vivi
La migliore protezione per gli affittuari in questo momento sono le moratorie di sfratto. Ma la copertura è irregolare, che varia a seconda dello stato, della contea e della città.
Conoscere lo stato degli sfratti in cui vivi ti aiuta a conoscere i tuoi diritti e protezioni.
Il Coronavirus Aid, Relief and Economic Security (CARES) Act include un 120 – giorno moratoria sugli sfratti e tasse tardive per gli immobili garantiti da un'ipoteca sostenuta dal governo. Molti stati hanno anche delle moratorie di sfratto temporaneo in atto. Il Dipartimento per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano fornisce aggiornamenti relativi al coronavirus sui soccorsi abitativi di ogni stato, e Nolo, un sito Web di servizi legali, tiene traccia delle protezioni dei locatari legate al coronavirus.
“Puoi prendere decisioni solo se hai queste informazioni: gli sfratti possono avvenire ora dove sei? In caso contrario, quando si riapriranno? ” ha dichiarato Rachel Garland, amministratore delegato dell'unità abitativa presso i servizi legali della Comunità a Filadelfia.
Questo può aiutarti a far valere i tuoi diritti.
“Stiamo assistendo a blocchi illegali”, ha detto Michael Trujillo, personale abitativo procuratore presso la Law Foundation della Silicon Valley a San Jose, in California. “Ci sono proprietari terrieri che minacciano di sfrattare gli inquilini senza passare attraverso i processi giudiziari, anche dopo che quegli inquilini hanno spiegato le loro lotte finanziarie legate a Covid e una moratoria di sfratto”.
Se questo accade a te, ha detto, chiedere assistenza legale.
Parla con il padrone di casa e documenta le tue richieste
Per la maggior parte delle persone che non sono disturbate da un padrone di casa, inizia una conversazione sulla tua incapacità di pagare.