New York (CNN Business) Il Draft NFL ha offerto ai fan una tanto desiderata programmazione sportiva giovedì sera, e gli spettatori hanno guardato in numeri record.
La serata di apertura della bozza di quest'anno, che si è tenuta praticamente a causa del coronavirus, ha fatto una media di 15. 6 milioni di spettatori su ABC, ESPN, rete NFL, ESPN Deportes e canali digitali. Quel numero è aumentato di circa 37% rispetto allo scorso anno ed è un nuovo record per l'evento.
I punteggi precedenti precedenti appartenevano alla serata di apertura della bozza 2014, che ha attirato 12. 4 milioni di spettatori.
Non sorprende che la bozza di quest'anno abbia portato a enormi numeri TV, perché milioni di persone sono bloccate a casa, affamate di contenuti sportivi.
L'epidemia di coronavirus ha causato la sospensione del mondo dello sport il mese scorso, portando a campionati come NBA e Major League Baseball a sospendere o ritardare le loro stagioni. Lo scoppio ha anche drasticamente modificato la bozza, uno dei più grandi eventi dell'anno della NFL.
Durante il primo turno di giovedì sera, giocatori, allenatori, direttori generali, analisti e il commissario NFL Roger Goodell hanno trasmesso dalle loro case. Per riuscirci, la produzione di ESPN e NFL Network è stata supportata da una grande quantità di tecnologia, tra cui più di 100 feeds.
Il Draft NFL rappresenta il secondo record di rating per ESPN questa settimana.
La premiere di “The Last Dance”, la tanto attesa docuserie della rete su Michael Jordan e la dinastia NBA dei Chicago Bulls, ha avuto una media di 6,1 milioni di telespettatori domenica sera.
Questo ha reso “The Last Dance” il documentario ESPN più visto di sempre.