NASA: Non venire in Florida per il lancio storico dell'astronauta di SpaceX

New York (CNN Business) Il capo della NASA sta esortando gli appassionati di spazio a non presentarsi in Florida per il lancio di SpaceX prima missione con equipaggio il mese prossimo.

Il lancio storico, previsto per maggio 27, sarà trasmesso online e l'amministratore della NASA Jim Bridenstine ha detto che è lì che il pubblico dovrebbe pianificare di guardare gli astronauti Douglas Hurley e Robert Behnken volare nello spazio in cima a un razzo SpaceX.

Segnerà il primo lancio di voli spaziali umani della NASA dal suolo americano in quasi un decennio. Bridenstine ha detto che la NASA e SpaceX stanno portando avanti la missione in mezzo alla pandemia perché è fondamentale che l'agenzia spaziale mantenga le normali operazioni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, dove da allora vivono equipaggi rotanti di astronauti 2000.

“Stiamo cercando di creare sicuri di avere accesso alla Stazione Spaziale Internazionale senza attirare la grande quantità di folle che di solito faremmo “, ha detto Bridenstine ai giornalisti giovedì.

La NASA ha dichiarato di non invitare nessuno spettatore al sito di lancio del Kennedy Space Center. Nella contea di Brevard, in Florida, i funzionari della contea scoraggiano anche i turisti dal presentarsi alle spiagge della zona e ad altri siti di osservazione di lancio popolari.

“Sappiamo che ci sono molti l'eccitazione per il ritorno degli umani ai voli spaziali, e siamo orgogliosi che stia accadendo qui nella nostra contea – ma tutti sono più sicuri a casa proprio ora “, ha detto Don Walker, il direttore delle comunicazioni del commissario della contea.

Se le persone si affollano nella contea di Brevard, Walker ha aggiunto, dovrebbero aspettarsi “un mal di testa e mezzo”.

NASA to launch astronauts to space station from US soil for the first time in a decade

Il parcheggio pubblico è chiuso lungo l'intera contea 72 – miglio tratto di costa. I ristoranti sono ancora chiusi e gli hotel non accolgono gli ospiti. Se la situazione è ancora il prossimo mese, Walker ha detto che un afflusso di turisti potrebbe lasciare le persone bloccate dal traffico e bloccate sulle strade.

Walker ha aggiunto che la contea sta continuando a monitorare il Covid – 11, e ha detto che le possibili restrizioni potrebbero cambiare nel prossimo mese . Alcune regole sono state alzate per i bagnanti della Florida questa settimana.

La contea di Brevard sta seguendo le indicazioni dei funzionari federali e di stato, ha detto, e sta cercando di vedere un declino di due settimane nella nuova Covid – 19 casi prima che i funzionari si spostino per riaprire l'economia locale. Ma i ritardi nei test potrebbero significare che i funzionari non hanno ancora un quadro completo della diffusione del virus nell'area, ha aggiunto Walker.

Indipendentemente da ciò, i funzionari non vogliono che grandi gruppi di viaggiatori si radunino nell'area, potenzialmente scatenando un altro focolaio.

“Invitiamo i visitatori a pianificare in anticipo e stare al sicuro, proteggere te stesso e gli altri”, ha detto Walker.

SpaceX e Boeing hanno lavorato negli ultimi dieci anni per riportare le capacità del volo spaziale umano negli Stati Uniti. La NASA ha assegnato $ 2,6 miliardi a SpaceX e $ 4,2 miliardi a Boeing in 2014 per sviluppare veicoli spaziali di nuova generazione

 » Continua a leggere su CNN…