Sono stati eliminati i limiti sui prelievi di risparmio

(CNN) Le banche possono ora consentire risparmi i titolari di conti per effettuare un numero illimitato di trasferimenti o prelievi, ha annunciato venerdì il Federal Reserve Board.

La Fed ha rimosso il precedente limite di sei trasferimenti o prelievi al mese per consentire alle persone un maggiore accesso ai propri risparmi personali durante questo periodo di incertezza economica e disoccupazione diffusa.

La Fed ha affermato che gli eventi finanziari associati alla pandemia di coronavirus hanno reso più urgente l'accesso ai conti di risparmio. Vi è inoltre una crescente necessità per le persone di poter accedere al proprio denaro da remoto poiché le filiali bancarie e le altre opzioni di persona sono state chiuse.

Inoltre, ha affermato la Fed, le banche non devono più mantenere una distinzione normativa tra conti correnti e conti di risparmio. Tuttavia, le banche non sono tenute a intraprendere questa azione.

La modifica non proibisce inoltre alle banche di addebitare commissioni ai propri clienti per trasferimenti o prelievi oltre il limite di sei trasferimenti.

Ma avere un rapido accesso ai tuoi soldi comporta degli svantaggi, ha affermato Greg McBride, capo analista finanziario di Bankrate.com.

“Rendere più facile per le persone ottenere denaro dal proprio conto di risparmio in circostanze finanziarie difficili e difficili è vantaggioso”, ha detto. “Ma mi preoccupo delle conseguenze indesiderate.”

Man mano che i conti di risparmio diventano più simili ai conti correnti, i tassi di interesse saranno più simili ai conti correnti, ha detto.

“Il conto corrente medio paga circa un terzo di quanto paga un conto di deposito sul mercato monetario,

 » Continua a leggere su CNN…