(CNN) Se stai cercando un motivo per preoccuparti della perdita dell'albero, le ondate di calore da record di questa estate potrebbero essere. Gli alberi possono abbassare le temperature diurne estive di quanto 10 gradi Fahrenheit, secondo un recente studio.
Ma la copertura degli alberi nelle città degli Stati Uniti si sta riducendo. Uno studio pubblicato lo scorso anno dall'US Forest Service ha scoperto che abbiamo perso 36 milioni di alberi ogni anno dalle comunità urbane e rurali per un periodo di cinque anni. È un calo dell'1% da 2009 a 2014.
Se continuiamo su questa strada, “le città diventeranno più calde, più inquinate e generalmente più malsane per gli abitanti”, ha affermato David Nowak, un anziano scienziato del Servizio Forestale degli Stati Uniti e co -autore dello studio.
Nowak afferma che ci sono molte ragioni per cui il nostro baldacchino dell'albero sta diminuendo, compresi gli uragani , tornado, incendi, insetti e malattie. Ma l'unica ragione per la perdita di alberi che gli umani possono controllare è lo sviluppo sensato.
“Vediamo la copertura dell'albero viene sostituita con una copertura impervia, il che significa che quando guardiamo le fotografie, ciò che era lì ora viene sostituito con un parcheggio o un edificio “, ha detto Nowak.
Più di 80% della popolazione americana vive nelle aree urbane e la maggior parte degli americani vive in regioni boscose lungo le coste est e ovest, dice Nowak.
“Ogni volta che mettiamo giù una strada, mettiamo un edificio e tagliamo un albero o aggiungiamo un albero, non influenza solo quel sito, ma influenza anche la regione. ”
Lo studio ha attribuito un valore alla perdita di alberi in base al ruolo degli alberi nella rimozione dell'inquinamento atmosferico e nel risparmio energetico.
Il valore perso è stato di $ 96 milioni all'anno.
Elenchi Nowak 10 forniscono gli alberi alla società:
Riduzione del calore: Gli alberi forniscono ombra per case, edifici per uffici, parchi e strade, temperature della superficie di raffreddamento. Inoltre assorbono ed evaporano l'acqua, raffreddando l'aria che li circonda. “Cammina all'ombra di un albero in una giornata calda. Non puoi prenderlo dall'erba”, ha detto Nowak. Per ottenere il massimo beneficio termico, la copertura della chioma dell'albero dovrebbe superare 40% dell'area da raffreddare, secondo un recente studio negli Atti della National Academy of Sciences. “Un singolo isolato dovrebbe essere quasi coperto a metà da una rete verdeggiante di rami e foglie”, hanno scritto gli autori.
Riduzione dell'inquinamento atmosferico: Gli alberi assorbono il carbonio e rimuovono gli inquinanti dall'atmosfera.
Riduzione delle emissioni energetiche: Gli alberi riducono i costi energetici di $ 4 miliardi all'anno, secondo lo studio di Nowak. “L'ombreggiamento di quegli alberi sugli edifici riduce i costi del tuo condizionamento. Porta via quegli alberi; ora i tuoi edifici si stanno riscaldando, stai facendo funzionare di più il tuo condizionamento e stai bruciando più carburante dalle centrali elettriche, quindi l'inquinamento e le emissioni aumentano “.
Miglioramento della qualità dell'acqua: Gli alberi fungono da filtri per l'acqua, assorbendo acqua di superficie sporca e assorbendo azoto e fosforo nel terreno.
Riduzione delle inondazioni: Gli alberi riducono le inondazioni assorbendo acqua e riducendo il deflusso in corsi d'acqua.
Riduzione del rumore: Gli alberi possono deviare il suono, uno dei motivi per cui li vedrai allineati sulle autostrade, lungo le recinzioni e tra strade e quartieri. Possono anche aggiungere suono attraverso il cinguettio degli uccelli e il vento che soffia attraverso le foglie, rumori che hanno mostrato benefici psicologici.
Protezione dai raggi UV: Gli alberi assorbono 96% della radiazione ultravioletta, Nowak dice.
Estetica migliorata: Chiedi a qualsiasi agente immobiliare, architetto o urbanista: gli alberi e la copertura delle foglie migliorano l'aspetto e il valore di qualsiasi proprietà.
Miglioramento della salute umana: Molti studi hanno trovato connessioni tra l'esposizione alla natura e una migliore salute mentale e fisica. Alcuni ospedali hanno aggiunto viste sugli alberi e piantagioni per i pazienti a seguito di questi studi. I medici prescrivono persino passeggiate nella natura per bambini e famiglie a causa delle prove che l'esposizione alla natura abbassa la pressione sanguigna e gli ormoni dello stress. E gli studi hanno associato la vita vicino alle aree verdi con tassi di mortalità più bassi.