Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

Adattamento di piccole case per il blocco

Scritto da Oscar Holland, CNN

In Sanctuaries, una nuova serie CNN Style, i migliori esperti condividono suggerimenti di interior design per la creazione di spazi domestici rilassanti e stimolanti.

Le difficoltà di isolamento e di lavorare da casa durante il blocco sono più acutamente avvertite da chi piccoli appartamenti e altri spazi confinati. Questo può essere particolarmente vero in città densamente popolate come New York e Londra – ed è quasi un dato di fatto in luoghi come Hong Kong e Tokyo, dove lo spazio ha un prezzo allettante.

Le scuole di interior design si sono evolute per aiutare le persone a sfruttare al massimo pochissimo. Ma secondo il designer e autore statunitense Azby Brown, che vive in Giappone da allora 1985 e ha fondato il KIT Future Design Institute a Tokyo, queste idee si basavano su presupposti pre-coronavirus: per esempio, le persone possono fare acquisti regolarmente e hanno bisogno di poco spazio per conservare gli alimenti.

“Gran parte di ciò che ha reso realizzabili queste idee dipendeva dall'accesso alla città”, ha detto al telefono da casa sua a Yokohama. “Quindi ora la domanda è come le persone possono vivere comodamente in una piccola casa quando non possono sfruttare ciò che la città offre.”

With less than 190 square feet to work with, Taiwanese architecture firm A Little Design renovated this Taipei apartment to maximize space.

Con meno di 190 piedi quadrati con cui lavorare, lo studio di architettura taiwanese A Little Design ha rinnovato questo appartamento di Taipei per massimizzare lo spazio.

Credit: A Little Design / Hey! Cheese

CNN Style ha parlato a Brown, che ha scritto libri tra cui “Small Spaces: Stylish Ideas for Make more in Less in the Home” e “The Very Small Home: Japanese Ideas for Living Well in Limited Space,” circa come adattare gli umili spazi alle nuove realtà.

CNN: Quali sono alcune soluzioni rapide che consiglieresti alle persone che vivono in piccoli spazi?

AB: Presta attenzione alle tue finestre. Basta cambiarli. La novità sarà mentalmente ed emotivamente utile. Metti alcune decorazioni intorno a loro, solo qualcosa per ravvivarle in modo da non sentirti bloccato, che sei in grado di apportare modifiche che ti piacciono.

E metti via il tuo lavoro quando è il momento di mangiare. Forse puoi ottenere un'unità di archiviazione laterale su ruote in cui puoi semplicemente mettere quella roba e rotolarla fuori dalla vista per un po '.

London-based design firm Studiomama created a small working area that folds into the wall in this 140-square-foot apartment project.

Lo studio di design londinese Studiomama ha creato una piccola area di lavoro che si piega nel muro in questo 140 -progetto appartamento di piede quadrato.

Credito: Rei Moon / Moon Ray Studio

Per le persone che hanno bisogno di fare un molte conferenze o videochiamate, qual è un buon modo per ottenere un po 'di privacy?

Trova un modo per decorare un piccolo angolo da qualche parte. Forse puoi prendere una posizione per mettere il tuo laptop e mettere un microfono migliore lì. Crea un piccolo angolo di comunicazione, e questa è la tua finestra sul mondo esterno.

Quando stavo crescendo negli Stati Uniti, la maggior parte delle case aveva uno o forse due telefoni, e sono stati montati sul muro con un posto per sedersi – un piccolo angolo con un sedile e uno scaffale per l'elenco telefonico. E ha funzionato molto bene, perché se fossi seduto fisicamente lì, sapevi che stavo parlando con qualcuno (e non mi avrebbe disturbato).

Anche se ora possiamo fare le cose ovunque, ha senso impostare un determinato spazio in cui è possibile effettuare chiamate o fare qualunque cosa sia necessaria la privacy. Forse installi una tenda o crei l'illuminazione giusta per le videochiamate.

Non hai bisogno di pareti per creare spazi separati. Hai ciò che chiamiamo “morbide” divisioni di spazio e potrebbe essere un semplice cambiamento nel colore delle pareti o un diverso rivestimento del pavimento.

Se lavori su una scrivania o un tavolo in una stanza condivisa, come puoi prevenire le distrazioni?

Se vuoi davvero la privacy, è psicologicamente importante avere un segnale “non disturbare”. Le nostre case sono sempre state piene di segnali su cosa serve uno spazio e chi lo sta usando, come il vetro smerigliato sul W.C., dove la luce ti dice se c'è qualcuno lì dentro.

In una casa molto compatta,

 » Continua a leggere su CNN…