Rassegna Stampa e Ultime Notizie di Affari Economia Finanza Borsa

Il nuovo iPhone SE economico è il telefono giusto per un tempo incerto

(CNN Business) In un anno normale, il processo di revisione di un nuovo iPhone potrebbe iniziare con un appariscente evento stampa seguito alcuni giorni dopo da un unboxing messo in scena con cura mentre una telecamera professionale passa su un recensore perfettamente composto.

Ma questa volta è iniziato con una presentazione virtuale e si è concluso con me uscendo dalla porta principale con guanti, salviette Clorox e capelli che non erano stati spazzolati da chissà quando disinfettare con ansia un pacchetto da Apple. Tutto il fascino di un tipico lancio di iPhone era sparito.

Eppure, una volta aperto, il dispositivo stesso – il nuovo iPhone SE a basso costo – sembrava un ritorno a un tempo più semplice in cui i consumatori erano in fila per strada per un nuovo gadget anziché per la carta igienica.

Il dispositivo SE, che ha iniziato la spedizione ai clienti venerdì e viene fornito in bianco, nero e rosso, ci riporta a 2017, quando Apple ( AAPL ) ha lanciato l'iPhone 8. In superficie potresti facilmente confondere la SE con quel modello di tre anni con il suo design, il pulsante home e la cornice telaio.

The new iPhone SE goes on sale in Shanghai, China -- one of the only regions where Apple stores are currently open

Sotto il cappuccio, Apple ha riempito l'intelligenza informatica del suo iPhone di punta da 6,1 pollici 11 nel corpo da 4,7 pollici della SE, rendendolo probabilmente il dispositivo di budget più potente sul mercato. Ma è qualcos'altro – qualcosa di più difficile da quantificare con le specifiche che trovi in ​​una tipica pagina di prodotto – che fa sentire questo dispositivo come se fosse stato realizzato esattamente per il momento in cui ora ci troviamo, intenzionalmente o no.

A partire da $ 256, è di gran lunga il nuovo iPhone più economico in un momento in cui molte famiglie potrebbero avere difficoltà a giustificare i prezzi a quattro cifre degli smartphone di punta di Apple. Più di 26 milioni di persone sono senza lavoro nei soli Stati Uniti e molti altri potrebbero preoccuparsi di unirsi a quei ranghi.

Con il suo schermo più piccolo e il ritorno di funzionalità come un Touch ID pulsante, è immediatamente familiare quando praticamente tutto il resto della nostra vita non lo è affatto. E anche alcune delle caratteristiche che Apple perde in SE sembrano stranamente previdenti e appropriate. Dopotutto, a cosa serve fare affidamento sul riconoscimento facciale per sbloccare un dispositivo quando così tanti di noi adesso devono coprire quotidianamente il viso con le maschere?

Quello di cui hai veramente bisogno 2020 è un dispositivo che ti consente di chattare video ed e-mail e che non si interrompe quando il bambino lo getta a terra.

Quando usciremo dalla quarantena, tuttavia, avremo bisogno di qualcosa in più. La buona notizia è che SE è più di un semplice dispositivo che costa quasi la metà del prezzo di $ 699 i phone 11; funziona quasi altrettanto bene.

Le specifiche che ti interesseranno ogni volta che finisce la pandemia

Questo è l'iPhone SE di seconda generazione di Apple. L'originale, venduto a $ 256 quando è stato introdotto quattro anni fa, racchiudendo gli interni dell'iPhone 6 da 4,7 pollici e dell'iPhone 6S Plus da 5,5 pollici nel corpo da 4 pollici dell'iPhone 5, fungendo da alternativa per le persone che non desideravano un dispositivo più grande il prezzo che ne deriva.

Ora è tornato, così come il pulsante Home e Touch ID sopra la nuova opzione per sbloccare tramite il riconoscimento facciale.

 » Continua a leggere su CNN…