Con le persone incapaci di radunarsi nei loro parchi locali a fare passeggiate , andare in bicicletta o gioca alcuni pick-up basket, molti giovani stanno probabilmente diventando sempre più frustrati con la loro mancanza di attività fisica .
Potrebbe essere il momento giusto per (ri) introdurre il concetto di alfabetizzazione fisica ai giovani atleti che non fanno t vogliono perdere le loro abilità o livelli di fitness ma non sono in grado di prendere parte agli sport scelti , nonché ai non atleti che trarrebbero davvero beneficio dalla costruzione di solide basi di buone capacità motorie.
L'alfabetizzazione fisica è definita da T e Aspen Institute ( 2015 ) come capacità, fiducia e desiderio di essere fisicamente attivi per la vita. Anche se uno dei tuoi giovani clienti non sogna di giocare un giorno nella NBA o di gareggiare alle Olimpiadi, può senza dubbio trarre vantaggio dall'acquisizione di abilità e fiducia nella capacità di muoversi in modo efficiente e in buona forma. Ad esempio, un bambino che sa nuotare sarà in grado di partecipare a innumerevoli attività acquatiche per il resto della sua vita come un giorno nuota con il suo ow n bambini .
L'alfabetizzazione fisica va oltre lo sviluppo di abilità motorie di base come correre, bilanciare e lanciare, poiché richiede anche la mentalità per usare quelle abilità. La fiducia implica sapere che hai la possibilità di praticare sport o praticare attività fisiche quando si presentano opportunità . Una volta che un bambino ha la capacità e la sicurezza di partecipare, il suo desiderio di essere attivo può essere sviluppato attraverso le prime esperienze positive con attività fisica che sono divertenti e motivazionali ( The Aspen Institute, 2015 ) .
L'Aspen Institute identifica 10 settori che sono ben- posizionato per svolgere ruoli chiave nel far progredire l'alfabetizzazione fisica, comprese le organizzazioni ricreative della comunità, le scuole , gli operatori sanitari E strutture per il fitness . Quando si tratta di esercitare professionisti, le seguenti raccomandazioni possono essere particolarmente applicabili durante COVID – 19 :
- Rendere l'alfabetizzazione fisica la base della programmazione per le famiglie
- Offrire valutazioni di alfabetizzazione fisica gratuite ai figli di clienti adulti
- Ridurre o eliminare il discorso sull'immagine corporea
- Usa discorsi a misura di bambino, scenari fantasiosi e musica che corrisponde all'attività e al livello dei partecipanti
- Dai la priorità allo sforzo, non alla prestazione
- Insegna buona forma
Anche i genitori e i tutori sono identificati come settore chiave da T ha Aspen Institute. Alcune delle seguenti sono cose che potresti voler considerare come te virtualmente allenare o allenare i giovani, oppure puoi vogliono condividerli con i clienti degli adulti che stanno lottando per mantenere attivi i propri figli durante questo periodo di isolamento sociale.
- Integrazione concetti di alfabetizzazione fisica in attività quotidiane per bambini e aiutarli a sviluppare l'alfabetizzazione fisica al di fuori degli ambienti sportivi tradizionali
- Promuovere gioco non strutturato
- Sottolinea l'importanza di impegnarsi in un'ampia varietà di sport o attività per prevenire la specializzazione precoce e lo stress associato
Secondo The Aspen Institute (2015), t gli sforzi per migliorare l'alfabetizzazione fisica dei bambini hanno arrivano in gran parte in risposta ai tassi in calo dell'attività fisica in tutto il mondo. Il rischio di inattività fisica tra i giovani è ben noto, tra cui aumento di peso, perdita della scuola, peggioramento del rendimento scolastico e una maggiore probabilità di avere l'obesità da adulto.
. Questi tempi strani offrono ai professionisti dell'esercizio un'opportunità unica di lavorare con intere famiglie, aiutando le persone di tutte le età ad apprendere nuove abilità, acquisire fiducia in le loro abilità e hanno esperienze divertenti associate all'attività fisica.
Riferimento:
Aspen Institute ( 2015 ). Alfabetizzazione fisica nello United Sta