Fatica. È il fenomeno più pervasivo e persistente che sperimentiamo nella vita. Sebbene non tutte le fonti di stress siano negative, i fattori di stress cronici tassano la nostra salute e il nostro benessere personale e alla fine riducono il godimento e la pace. La presenza costante di stress negativo può eventualmente portare a un significativo declino della salute personale.
Non è possibile controllare tutto ciò che riguarda cosa sperimentiamo o come lo sperimentiamo. Possiamo, tuttavia, impiegare semplici tecniche di gestione dello stress e sviluppare le competenze necessarie che non solo ci aiuteranno ad affrontare la bestia da stress, ma anche a domarla. Applica queste sette tecniche di distensione per una vita migliore.
Priorità al movimento
Non è un segreto che l'attività fisica riduce naturalmente lo stress e aumenta il rilascio degli ormoni “sentirsi bene”. Il movimento fisico non ha sempre bisogno di essere strutturato in palestra o in studio. Invece, pianificare il tempo per essere attivo. Questa può essere una camminata veloce, una serie di esercizi per il peso corporeo che puoi completare in 10 minuti nel tuo ufficio o nel tuo salotto, una sessione di yoga o una corsa leggera con un amico. L'attività è limitata solo dal tempo che hai riservato. Inoltre, il tempo attivo può essere breve come salire alcune rampe di scale e ottenere comunque benefici positivi per ridurre lo stress.
Consenti a te stesso di dire: “No, grazie.”
L'incapacità di dire “no” o di rifiutare un'attività per cui non hai tempo è una sfida comune per molti. Di conseguenza, questo porta ad un aumento dei livelli di stress e ansia. Va bene. per dire “No, grazie” o “Mi piacerebbe aiutarti in un secondo momento, ma grazie per aver pensato a me.” Uno degli ostacoli che molti di noi affrontano è trascurare di dare priorità ai propri bisogni perché siamo impegnati a soddisfare i bisogni degli altri (amici, famiglia, lavoro, eventi extracurriculari, gruppi, ecc.). Rivaluta l'elenco delle cose da fare e organizza gli aspetti criticamente importanti nella parte superiore e lascia spazio a “tu tempo”.
Imposta un'affermazione quotidiana
La prima cosa che molti fanno quando suona la sveglia è lanciarsi rapidamente nel processo quotidiano di preparazione per la giornata; questo è un rituale abituale ea volte insensato. Modifica questo rituale ricorrente per includere un'affermazione quotidiana per guidare la tua giornata impegnativa. Frasi semplici come “I am grounded”, “I am cented” o “I am strong” possono servire come una bussola consapevole che ci insegna a sfidare pensieri negativi o un