Tg Lazio, edizione del 4 dicembre 2020

ROMA, DA SABATO A MARTEDÌ VIE DELLO SHOPPING A NUMERO CHIUSO

Fino al ponte dell’Immacolata nelle vie dello shopping di Roma ci saranno chiusure temporanee per evitare assembramenti. Lo ha deciso oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza a cui hanno preso parte anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi e l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. In base alle presenze registrate negli scorsi week-end, si è deciso di ampliare la lista delle aree a rischio sovraffollamento, estendendo i controlli anche all’Eur e a Trastevere. Inoltre sarà prolungata la chiusura, nei fine settimana, dei mercati all’aperto e delle aree commerciali superiori a 2500 metri quadri. L’obiettivo resta quello di consentire la cosiddetta ‘corsa ai regali’, salvaguardando la salute pubblica e il commercio degli esercenti.

D’AMATO: C’È CLIMA RILASSATEZZA, DRIVE-IN APERTI DURANTE FESTE

Durante le festività natalizie tutti i drive-in del Lazio, per effettuare i tamponi, resteranno sempre aperti. Lo ha fatto sapere oggi l’Unità di crisi Covid della Regione, comunicando che gli unici giorni di chiusura saranno Natale e Capodanno. Intanto l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, ha sottolineato che “l’aggressione ai danni di una pattuglia dei Vigili solo perchè chiedevano il rispetto delle norme di sicurezza e la festa organizzata da ben 70 studenti Erasmus in zona piazza Bologna sono dei segnali molto preoccupanti di un clima di rilassatezza che non possiamo permetterci”.

VIABILITÀ, COMUNE ROMA: ZTL APERTE FINO AL 15 GENNAIO 2021

Resteranno disattivati fino al 15 gennaio 2021 tutti i varchi delle Zone a traffico limitato del Centro storico di Roma, ma anche quelli di Trastevere, Testaccio e San Lorenzo. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato oggi l’ordinanza che prevede la proroga dell’apertura dei varchi delle Ztl. Il provvedimento è stato adottato sulla base dell’ultimo Dpcm, che sconsiglia gli spostamenti non necessari e limita l’utilizzo dei mezzi pubblici durante questa fase dell’emergenza sanitaria.

ARRIVA REGOLAMENTO SUI BENI COMUNALI: BANDI E SFRATTI PER MOROSI

Nuove regole per assegnare i beni immobili indisponibili del Comune di Roma.

 » Continua a leggere su DIRE.IT…