AGI – La politica del governo sulla scuola e le modalità della ripartenza dell’anno scolastico non piacciono agli studenti che oggi si sono mobilitati nelle piazze di sette città – Milano, Roma, Genova, Napoli, Perugia, L’Aquila e Siracusa – per denunciare i mali storici della scuola, aggravati dalla pandemia: classi pollaio, poco personale, istituti vetusti e spesso inagibili.
La protesta è arrivata fin sotto il