Brasile, padre Bossi: “La propaganda di Bolsonaro è al servizio dell’élite”

ROMA – “Siamo molto preoccupati di dover affrontare una crisi tanto grave con politici così impreparati, interessati solo ad affermare un progetto di potere tutto personale e della ristretta élite alla quale sono legati”: padre Dario Bossi, superiore provinciale dei comboniani in Brasile, parla con l’agenzia Dire del Covid-19 e di Jair Bolsonaro. BOLSONARO SI

Trasporti, Colaceci: “Settore riparte, Cotral pronta a investire e niente cig”

ROMA – “Noi abbiamo deciso di non fare cassa integrazione e non bloccare gli investimenti, pensando che il tpl non si sarebbe fermato e che ci sarebbe stato un periodo difficile di rallentamento ma anche di sfida. Ora sta riprendendo gradualmente e sono convinta che i nostri clienti torneranno da noi“. Così la presidente del

Berremo sempre di più acqua proveniente dalle montagne

AGI – In poche decine di anni quasi un quarto della popolazione mondiale dipenderà fortemente dal deflusso d’acqua proveniente dalle montagne. Lo evidenziano in un articolo pubblicato sulla rivista Nature Sustainability gli esperti dell’Università di Zurigo, che hanno quantificato la dipendenza delle regioni montane confrontando l’approvvigionamento e il consumo di acqua nelle aree pianeggianti del

Positivo al coronavirus rompe la quarantena e si mette in viaggio: fermato a Termini

ROMA – E’ stato denunciato per “violazione della quarantena” dai poliziotti della Polfer: un uomo di 53 anni, originario del Bangladesh, nonostante fosse in isolamento fiduciario perché positivo al coronavirus, è comunque salito su un treno per andare a Rimini. Dopo aver viaggiato per alcuni giorni per l’Emilia Romagna, ha fatto rientro a Roma dove

Un bengalese malato di Covid ha circolato in treno per giorni

Era positivo al coronavirus, sapeva di essere malato e sarebbe dovuto restare a casa, in isolamento fiduciario. Invece un 53enne del Bangladesh ha viaggiato per giorni in treno in Emilia Romagna, prima di far ritorno a Roma dove è stato scoperto e denunciato per  “violazione della quarantena”. Gli agenti della Polfer lo hanno fernato all’arrivo a Termini su un

Enuresi, Sip: “Ne soffre fino al 20% dei bambini di 5 anni”

ROMA – “L’enuresi è tra le condizioni cliniche più frequenti in età pediatrica, con una prevalenza del 10-20% nei bambini di 5 anni, del 5-10% in quelli di 10 anni e del 3% nei ragazzi tra i 15-20 anni. L’incidenza è maggiore nei maschi rispetto alle femmine con rapporto 2:1, indipendentemente dalle differenze ambientali, socioeconomiche

Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

L’Oms avverte: “Pandemia accelera, in 6 settimane casi raddoppiati”

ROMA – La pandemia del nuovo coronavirus “sta ancora accelerando” e in molti Paesi non è sotto controllo: lo ha detto oggi il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. Le dichiarazioni sono state rilasciate nel corso di una conferenza stampa organizzata a Ginevra, nella sede dell’Oms, con cadenza settimanale. IN 6