'How to Get Away With Murder' salva i suoi ultimi grandi colpi di scena per il finale della serie

Viola Davis in the series finale of 'How to Get Away with Murder.' (ABC/Jessica Brooks)

Quanto segue contiene spoiler sul finale della serie “How to Get Away With Murder”.

(CNN) Se hai perso la traccia di “How to Get Away With Murder” dopo la vivace prima stagione, non ti preoccupare, non sei solo. La serie ABC ha concluso la sua corsa di sei anni giovedì sera, evidenziando sia la sua forza principale – la presenza temibile di Viola Davis – e quanto lontano è caduto il poderoso quando l'allineamento “TGIT” del produttore Shonda Rhimes era in pieno fiore

Francamente, questo è uno di quegli spettacoli che non avrebbero dovuto trascinarsi così a lungo, dimostrando che si può cavarsela con un concetto come “Omicidio” per così tanto tempo. La serie doveva continuare a inventare colpi di scena improbabili e stravaganti pazzi per suscitare interesse, con ulteriori contorsioni per mantenere i vari studenti di giurisprudenza nell'orbita del loro imperioso professore Annalize Keating (Davis).

Man mano che gli archi si costruivano l'uno sull'altro, divennero sempre più ridicoli, aggiungendo strato su strato di corruzione del governo. Ciò è culminato nel processo per omicidio di Annalise, che si è svolto nell'episodio finale dopo una sparatoria presa in giro sui gradini del tribunale e uno scorcio del funerale di Annalise, lasciando l'implicazione di aver incontrato una fine prematura e violenta.

Ma no, non lo era quello che è successo. Invece, i proiettili hanno catturato i tormentati associati di Annalise Bonnie (Liza Weil) e Frank (Charlie Weber), dopo che Frank ha sparato al governatore Birkhead (Laura Innes). Annalise, in effetti, veniva in realtà commemorata dopo quella che sembrava essere una buona lunga vita, come i suoi ex studenti (con un trucco davvero vecchio di vecchiaia) la ricordavano malinconicamente.

era melodrammatico e più che un po 'manipolativo – descrizioni che sono state applicate allo spettacolo sin dall'inizio, ma che erano più tollerabili prima che la novità del suo formato misterioso serializzato svanisse.

Detto questo, il finale non è stato interamente riscattato, grazie alla vetrina che ha fornito a Davis. Annalise è sempre stata un personaggio straordinariamente complicato, ammettendo qui durante la sua aula di tribunale di essere una “persona cattiva”, non un assassino.

“Sono ambizioso, nero, bisessuale “, ha detto alla giuria, in mezzo a un lungo elenco di attributi, prima di concludere,” E io sono alla tua mercé “.

È stato anche bello vedere un'altra scena tra Annalise e sua madre, interpretato da 95 – Cicely Tyson, di anni, che classifica sempre il comune, avendo fatto fede al suo impegno a non ritirarsi mai.

Sebbene Annalise sia stata assolta e sopravvissuta, la finitura intrisa di sangue sembrava un modo per il creatore della serie Peter Nowalk di farle pagare un prezzo, mentre si aggiustava alcune estremità extra mentre l'ora correva al servizio del grande cast di personaggi.

Davis divenne la prima donna afroamericana a vincere un'attrice protagonista in un dramma Emmy nella prima stagione, quando “How to Get Away With Murder “si è unito a Rhimes '”Grey's Anatomy” e “Scandal” in una notte di potere. Grazie a lei, il finale della serie ha fornito alcuni ricordi di dove è iniziato, anche se quell'argomento conclusivo è arrivato con qualche anno di ritardo per guadagnare un

 » Continua a leggere su CNN…