UPS: in che modo VR, IoT, AI e big data alimentano la trasformazione digitale dell'azienda logistica

Ti sei mai chiesto cosa succede al tuo pacchetto UPS in transito? Suggerimento: richiede molta tecnologia.

Conosciamo tutti bene gli ordini online e le spedizioni rapide. Alla persona media, il processo sembra abbastanza semplice: scatole, camion e autisti. Ma dietro le quinte, il colosso delle spedizioni UPS è una macchina ben oliata costituita da strati di tecnologie emergenti implementate per soddisfare le esigenze del commercio elettronico oggi e in futuro.

Prima della stagione delle vacanze 2019, UPS ha concesso a TechRepublic l'accesso esclusivo all'interno della sua sede di Atlanta e l'hub aereo Worldport di Louisville, KY. Alla luce della nuova pandemia di coronavirus, ci sono più occhi che mai sulla catena di approvvigionamento globale e sulla sicurezza dei lavoratori mentre le società di logistica e le agenzie postali lavorano per fornire servizi di consegna essenziali.

Nella prima parte di questa serie in cinque parti su UPS, Karen Roby di TechRepublic esamina come la trasformazione digitale dell'azienda, che comporta big data, intelligenza artificiale (AI), realtà virtuale (VR) e Internet di Le cose (IoT), non ha un punto finale.

Scarica l'intera serie: Inside UPS: la trasformazione digitale senza fine della società di logistica (PDF gratuito)

Come UPS utilizza la tecnologia emergente nella catena di approvvigionamento

L'intersezione tra uomo e automazione può essere vista in tutto l'edificio. I rimorchiatori senza conducente spostano i carichi da un'estremità all'altra mentre gli alimentatori automatici prendono spunto dagli strumenti di pianificazione della rete per determinare quali pacchetti andranno giù e quale scivolo.

La storia di UPS della trasformazione digitale è iniziata fino alle 1980, quando il primo dispositivo portatile è stato introdotto ai driver. Il CIO, Juan Perez, ha affermato che in realtà non c'è un punto di arrivo per la trasformazione dell'azienda.

“IT e business oggi sono solo uno. È il modo in cui deve essere se vuoi avere successo in futuro”, ha detto.

Brian Solis, esperto di trasformazione digitale e analista, ha dichiarato che ora ogni azienda è un'azienda tecnologica. “L'evoluzione in società digitali o tecnologiche non è nuova, ma è profonda e richiede più di una strategia di modernizzazione e digitalizzazione”. Ha aggiunto: “La tecnologia è sia un elemento di differenziazione che un'esperienza a valore aggiunto, oppure è una merce”.

Man mano che le esigenze del business cambiano, è il gruppo Advanced Technology di UPS che ha il compito di creare le attività future per l'azienda. Bala Ganesh è il vice presidente del gruppo.

“Alcune delle nuove tecnologie funzioneranno, altre no, ma stiamo mettendo i nostri chip sul tavolo e iniziamo a vedere dei ritorni.” Bala Ganesh, vicepresidente del gruppo Advanced Technology di UPS

“Alcune delle nuove tecnologie funzioneranno, altre no, ma stiamo mettendo i nostri chip sul tavolo e iniziamo a vedere dei ritorni”, ha detto Ganesh.

La FAA ha dato a UPS la prima approvazione completa per una compagnia aerea di droni, il che significa che UPS ha il diritto di operare tutti i droni che vuole. I veicoli volanti senza pilota fanno ondate nei campus medici e senza dubbio giocheranno un ruolo più importante lungo la strada.

“Tre aspetti necessari per riunire i droni: le esigenze dei clienti, la prontezza della tecnologia e le approvazioni normative”, ha affermato Ganesh.

I dispositivi IoT sono un'altra tecnologia utilizzata in tutta la rete UPS. Più di 100, 000 i dispositivi Smart Trailer sono collegati alle risorse aziendali, producendo fino a 60 milioni di messaggi GPS ogni settimana.

 » Continua a leggere su TechRepublic…