Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

Coronavirus: Fauci avverte il Senato di “gravi conseguenze”

Senators in Washington, DC listen as Dr Fauci testifies remotely Copyright dell'immagine AFP via Getty Images Didascalia immagine I senatori di Washington, DC ascoltano mentre il dottor Fauci testimonia a distanza

Il principale medico statunitense per le malattie infettive ha avvertito i senatori che le “conseguenze potrebbero essere davvero serie “se il Paese si apre troppo presto.

Martedì, parlando con una commissione del Senato, il dott. Anthony Fauci ha affermato che ci sono “diversi checkpoint” nelle linee guida per riaprire gli Stati Uniti .

“Se alcune aree, città e stati saltano su quei posti di blocco e si aprono prematuramente”, ha detto, “mio la preoccupazione è che inizieremo a vedere piccoli picchi che si trasformeranno in focolai. “

” Non c'è dubbio nemmeno sotto i migliori delle circostanze quando torni alla mitigazione vedrai apparire alcuni casi.

“Non lo sta facendo solo al momento opportuno , ha in atto la capacità di rispondere quando si verifica l'inevitabile ritorno delle infezioni. “

Il dottor Fauci si riferiva al Bianco House's Opening Up America Again plan, che comprende tre 14 – fasi del giorno che gli stati dovrebbero prendere in considerazione per l'implementazione poiché consentono alle scuole e le imprese da riaprire.

Ha avvertito del rischio di innescare un focolaio che i funzionari non sarebbero in grado di controllare, l'aggiunta di un tale scoppio ritarderebbe la ripresa economica e potrebbe condurre a “sofferenza e morte”.

Sebbene la Casa Bianca abbia delineato le linee guida per la riapertura, spetta in definitiva ai governatori statali prendere le decisioni su come facilitare il blocco.

'Prudentemente ottimista'

Interrogato sulla possibilità di un rimbalzo in autunno di il “virus altamente trasmissibile”, ha affermato il dott. Fauci, uno “interamente concepibile e possibile”.

“Spero che se noi abbiamo la minaccia di una seconda ondata, saremo in grado di affrontarla in modo molto efficace per evitare che diventi un focolaio. “

Più di 80,000 persone sono morte a causa del coronavirus negli Stati Uniti.

Martedì il dottor Fauci ha suggerito che il numero potrebbe essere più elevato a causa di casi che non sono stati segnalati ma non “conosce esattamente quale percentuale più alto”.

Ha anche detto che ci sono più vaccini in fase di sviluppo ma “nessuna garanzia” sarà efficace, anche se basato sulla sua conoscenza di altri virus, è “cautamente ottimista”.

“Abbiamo molti candidati e speriamo di avere più vincitori”, ha detto . “In altre parole sono più tiri in porta.”

I testimoni testimoniano a distanza

I testimoni sono apparsi in remoto, così come alcuni senatori del Comitato del Senato per la salute, l'istruzione, il lavoro e le pensioni.

I tre membri della task force coronavirus della Casa Bianca che hanno testimoniato si autoisolano dopo una possibile esposizione alla malattia, tra cui il dott. Fauci.

Il direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, il dott. Robert Redfield e il commissario della Food and Drug Administration Stephen Hahn si autoisolano .

La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo

Didascalia dei media Le sei settimane perse quando gli Stati Uniti fallirono per controllare il virus

Il dottor Fauci è risultato negativo ma continuerà a lavorare da casa per il momento e sarà regolarmente testato.

La testimonianza di Anthony Fauci bef

 » Continua a leggere su BBC World News…