Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

La colazione era un punto luminoso per le più grandi catene di ristoranti d'America. Adesso è un problema

New York (CNN Business) L'anno scorso, il più grande d'America i ristoranti della catena sono andati all in a colazione.

Aziende che vanno da Wendy's a McDonald's a Dunkin 'investito pesantemente nel pasto, testando tutto, dai nuovi sandwich di pollo alle opzioni di origine vegetale.

Ora, con le persone bloccate a casa a causa della pandemia di coronavirus, è uno dei peggiori del settore- segmenti performanti. McDonald's ( MCD ) CEO Chris Kempczinski ha detto durante il primo la settimana scorsa l'analista ha dichiarato che “la colazione è in calo” rispetto ad altri pasti.

Allo stesso modo, Jose Cil, CEO di Restaurant Brands International ( QSR ) , che possiede Burger King, Popeyes e Tim Hortons, ha dichiarato durante una telefonata della scorsa settimana che la colazione e lo spuntino “hanno visto un sproporzionato diminuiscono, mentre il pranzo e la cena hanno mostrato più forza. “

Wendy's launched its breakfast menu nationally in March.

Il declino ha senso: la colazione è “un pasto facile da sostituire se stai cucinando da solo”, ha dichiarato Jay Johns, presidente della IHOP, durante una recente telefonata sulla discussione della catena risultati finanziari. “Se hai intenzione di ordinare solo una volta al giorno”, ha detto, è più probabile che ordini la cena.

Le vendite di prima colazione più basse sono un problema per l'industria del fast food, che stava lottando per mantenere i clienti e portarne di nuovi anche prima della pandemia , come catene più sofisticate e veloci come Chipotle ( CMG ) e Panera hanno portato una quota maggiore di commensali.

“La perdita della colazione è un duro colpo”, ha detto Sara Senatore, un'analista di ricerca senior che copre ristoranti per Sanford C. Bernstein. “Ciò avrà implicazioni per le quali le catene vedranno il più grande declino nei loro volumi”.

Prima del colpo di pandemia, la colazione ha inventato circa 25% delle vendite di McDonald's e 40% dei suoi profitti, ha dichiarato Senatore.

“Quasi tutti gli operatori hanno un investimento considerevole nella colazione”, ha dichiarato Peter Saleh, analista di ristoranti presso BTIG. E “probabilmente sarà uno degli ultimi” pasti a tornare davvero, ha detto. È probabile che le persone continuino a preparare la colazione a casa fino a quando non riprendono le loro normali routine.

Fino ad allora, le aziende dovranno probabilmente aspettare. La loro migliore opzione potrebbe essere quella di aprire i loro ristoranti più tardi nel corso della giornata per recuperare quei costi, ha detto.

L'eccezione potrebbe essere Wendy's ( WEN ) , che ha fatto in modo che la gente sapesse che era aperto per colazione all'inizio di quest'anno attraverso la pubblicità sul nuovo lancio.

Guerre per la colazione

A settembre, Wendy's ha annunciato che si stava preparando a distribuire il suo menu per la colazione a livello nazionale. All'epoca, la compagnia dichiarò di voler assumere 20, 000 impiegati e investono $ 20 milioni nel progetto.

Prima dell'implementazione, Wendy's aveva venduto la colazione solo in relativamente pochi i suoi negozi. Il nuovo menu è stato lanciato ufficialmente all'inizio di marzo

Aveva buone ragioni per espandersi: All'epoca, le catene di fast food erano alle prese con un traffico lento. Le persone generalmente spendono di più per ogni acquisto, ma effettuano questi acquisti meno spesso.

All'interno della proficua categoria della colazione, la lotta per i clienti si stava riscaldando.

McDonald's ha reagito dando Egg McMuffin gratis il giorno del lancio, e lo ha considerato “National Egg McMuffin Day”. Anche prima di quella campagna, McDonald stava testando nuovi sandwich per la colazione con pollo.

Breakfast is an important segment for McDonald's.

Altre catene stavano già intensificando i loro giochi per la colazione. Dunkin 'l'anno scorso ha lanciato un panino per la colazione Beyond, realizzato con salsiccia a base vegetale. IHOP ha annunciato un nuovo concetto di colazione veloce e informale chiamato Flip'd, rivolto a clienti che vogliono fare colazione in viaggio. Flip'd servirà articoli ispirati a IHOP, come ciotole per pancake, sandwich all'uovo e burritos per la colazione. Ma a differenza dei pasti IHOP, le posizioni Flip'd avranno posti a sedere limitati e le sue offerte sono progettate per essere consumate in viaggio.

Wendy's ha lanciato la sua colazione prima che gli stati iniziassero a emettere ordini di soggiorno a causa della pandemia.

 » Continua a leggere su CNN…