Scritto da Karina Tsui, CNN
In Sanctuaries, una nuova serie CNN Style, i migliori esperti condividono suggerimenti di interior design per la creazione di spazi domestici rilassanti e stimolanti.
Con la nostra capacità di accedere a parchi e spazi pubblici limitati tra i blocchi globali, non c'è mai stato è stato un momento migliore per abbracciare il verde a casa.
Costruire e mantenere una collezione di piante d'appartamento può sembrare un'altra cosa di cui preoccuparsi per le persone stressate e ansiose. Ma secondo Jason Chongue, autore e direttore creativo dello studio “Plant Curation” con sede a Melbourne, la Plant Society, il giardinaggio a casa – che si tratti di una casa con un cortile o un piccolo monolocale – può giovare al tuo spazio vitale e al tuo pozzo emotivo -essere in vari modi.
“La gioia di una foglia che svela o vede quanto una pianta è cresciuta di tre mesi lungo la pista – Penso che abbia molti benefici per la mente “, ha affermato Chongue, che ha recentemente scritto il libro” Green: Plants for Small Spaces, Indoors and Out. “
Di seguito, Chongue condivide le sue opinioni su come mantenere le piante in salute e tagliare, come i forum online hanno dato conforto a chi fa il giardinaggio in isolamento e perché non ci vuole molto per iniziare a piantare ora.
CNN: Per le persone con spazio o inclinazione , hai qualche consiglio su come iniziare il giardinaggio?
JC: Il mio consiglio principale è iniziare lentamente. Il giardinaggio non è istantaneo: è un lavoro d'amore e si evolve nel tempo.
Guarda quanta luce naturale entra nella tua casa e confrontala con un ambiente nel mondo naturale. Questo è il modo migliore per iniziare a scegliere le piante per la tua casa. Quindi, pensa al set di abilità: alcune piante sono più temperanti di altre, quindi inizia con alcune piante più facili.
Le piante possono aiutare a rinfrescare gli spazi abitativi interni.
Credito: The Plant Society
Quali sono alcuni dei piante più facili da mantenere e mantenere?
Dico sempre iniziare con un giglio di pace, un monstera o un'edera di un diavolo – sono le tre piante più facili. In genere sono utilizzati negli uffici perché sono così resistenti. Ti daranno segnali quando hanno sete, come se si piegassero o diventassero un po 'd'argento.
Queste piante sono molto versatili: puoi modellarle sugli scaffali o metterle su una panchina.
L'edera del diavolo è un purificatore d'aria, quindi è un ulteriore vantaggio in un piccolo spazio.
Come possono le persone mantenere le piante sane e in forma?
Con molta irrigazione. Incoraggiamo le persone a utilizzare la tecnologia per mantenersi motivati e sulla buona strada. Usa un diario e ricorda a te stesso di annaffiare le tue piante la domenica, quando è tranquillo e senti di non essere interrotto.
Prenditi cura delle tue piante come se fossero i tuoi animali domestici – le piante hanno routine e passano attraverso turni stagionali.
Inizia irrigando ogni due settimane durante l'inverno e una volta alla settimana durante l'estate. Controlla sempre la pianta con un dito per vedere se è asciutta e, se lo è, annaffia. Il giardinaggio riguarda l'uso dei sensi e l'insegnamento nel tempo.
Le piante possono aiutare a dare vita ai balconi.
Credito: The Plant Society
Oltre ai benefici estetici, quali sono i vantaggi psicologici del mantenere le piante?
Essere in grado di mettere le mani dentro sporcare e fare qualcosa non è diverso dal lavorare a maglia o cucire. Rilassa la mente e la toglie (pensando) alla vita reale. Il giardinaggio ti insegna molta pazienza. Inoltre, non devi fare il giardinaggio da solo: ci sono molti club e forum sul giardinaggio che si sviluppano online.
Puoi mai avere troppe piante?
Ho 400 in casa, quindi il più il più bello. Ma dipende davvero da quanto tempo una persona vuole trascorrere il giardinaggio. Ci sono statistiche che mostrano che sono necessarie da due a quattro piante in una stanza per purificare lo spazio, anche se ciò dipende anche dalle dimensioni della stanza.