Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

Ecco come cambieranno gli hotel dopo Covid-19

(CNN) – Arrivederci, colazione a buffet e servizio di facchinaggio. Ciao, screening della temperatura e check-in senza chiave.

Mentre le politiche sull'era della pandemia sono ancora in fase di sviluppo negli hotel intorno in tutto il mondo e senza dubbio varierà ampiamente, è sicuro dire che gli ospiti vedranno grandi cambiamenti la prossima volta che effettueranno il check-in ovunque.

Per il prossimo futuro – fino a quando non sarà disponibile un vaccino, un trattamento ampiamente efficace o test istantanei per il coronavirus – i soggiorni in hotel saranno probabilmente un affare ridotto, in particolare negli hotel di fascia alta dove servizio personalizzato e servizi sono stati a lungo parte del sorteggio, afferma Christopher Anderson, professore di business presso la scuola alberghiera della Cornell University di Ithaca, New York.

Ci sarà meno accesso comune negli hotel, “quindi niente buffet, niente minibar” e molti degli “elementi high-touch di lusso” come trattamenti spa e servizio di facchinaggio e cameriere potrebbero essere sospesi, prevede Anderson.

Gli ospiti vorranno senza chiave e check-in e checkout senza contatto e poche interazioni personalizzate.

“Vogliamo toglierli via e fondamentalmente entrare nell'hotel, salire l'ascensore da solo, entrare nella mia stanza senza toccare nulla con un certo comfort che il fornitore di servizi ha completamente disinfettato quello spazio prima del mio arrivo “, dice.

Negli Stati Uniti, ci sono deboli barlumi di un ritorno nella domanda di camere d'albergo, secondo Jan Freitag, vice presidente senior di Lodging Insights per la società di analisi dell'ospitalità STR.

L'occupazione dell'hotel per la settimana terminata il 2 maggio era alle . 6% negli Stati Uniti, dando a STR la sua prima “solida prova” di un ritorno della domanda di svago, guidata da Stati che avevano allentato le restrizioni.

L'occupazione era ancora in calo 58% rispetto a la stessa settimana dell'anno scorso.

Mentre la domanda cresce, l'industria alberghiera sta cercando di rassicurare i potenziali ospiti che hanno messo in atto misure aggiuntive per proteggere dalla trasmissione del coronavirus mentre stati e paesi iniziano a riaprire.

Socialmente distante e più pulito che mai

L'igiene, ovviamente, è una delle maggiori preoccupazioni, e l'American Hotel & Lodging Association ha rilasciato lunedì gli standard Stay Safe a livello industriale (pdf). Molti grandi gruppi di hotel hanno anche delineato nuove politiche.

Hotel behemoth Hilton sta sviluppando politiche con l'aiuto della Mayo Clinic's Team di prevenzione e controllo delle infezioni. Hilton sta esplorando l'uso di spruzzatori elettrostatici – che vaporizzano uniformemente il disinfettante su vaste aree – e la luce ultravioletta per disinfettare superfici e oggetti.

Marriott ha già annunciato che utilizzerà spruzzatori elettrostatici per pulire le camere e le aree pubbliche e sta testando la luce ultravioletta tecnologia. Marriott e altri marchi rimuoveranno anche i mobili e riconfigureranno molte aree per facilitare lo spazio sociale a distanza di sei piedi prescritto dai funzionari sanitari. Il marchio sta prendendo in considerazione le barriere in plexiglass ai banchi anteriori per separare gli ospiti e il personale dell'hotel.

Queste nuove misure influenzeranno sicuramente Freitag sostiene che i costi non saranno percepiti dai proprietari dell'hotel, ma non è chiaro se gli ospiti vedranno tali costi nelle tariffe delle camere.

“Forse le spese di pulizia sono le nuove tasse del resort”, afferma Freitag. In entrambi i casi, soggiornare in un hotel a 2020 sarà “assolutamente” più economico di quanto non fosse l'anno scorso.

Gli ospiti di più di 3, 200 gli hotel Marriott possono utilizzare il telefono per effettuare il check-in, accedere alle loro camere e ordinare camere appositamente confezionate servizio consegnato alla loro porta senza contatto.

Maschere e guanti per il personale saranno onnipresenti in molti hotel e le mani salviette disinfettanti e disinfettanti saranno le ultime aggiunte agli spazi pubblici e ai kit di cura della persona.

The Venetian in Las Vegas è tra le molte proprietà che sottolineano la regola dei sei piedi della distanza sociale con segni per indicare la corretta spaziatura ai banchi anteriori, nelle hall degli ascensori, nelle caffetterie, nei luoghi di intrattenimento e altro ancora.

I dipendenti della reception veneziana useranno ogni altra stazione di lavoro per distanziare e slot machine, tavoli da ristorante, lettini da piscina e altro ancora sono stati distanziati per rispettare la regola.

Il resort suggerisce non più di quattro ospiti in un ascensore.

 » Continua a leggere su CNN…