Cosa sta leggendo il medico su Medscape.com:
MAGGIO 06, 2020 – I medici dell'UCLA Medical Center di Los Angeles sono preoccupati per un aumento dei ricoveri ospedalieri associati all'alcol.
“Crediamo di vedere un aumento significativo dei problemi legati all'alcol”, ha spiegato Sammy Saab, MD.
In un sondaggio di 1004 americani condotti a marzo 18 e 19, l'8% degli intervistati ha riferito di consumare più alcol o altre droghe e sostanze durante questo periodo di isolamento sociale.
“Le persone isolate stanno bevendo di più”, ha detto Saab. “Li vediamo venire in ospedale con danni epatici significativi dall'alcol, tutti legati all'isolamento necessario per combattere il coronavirus.”
Saab ha detto che il suo team alla UCLA e altri centri stanno raccogliendo prove per aiutare a verificare la loro osservazione precoce. “Ci sono più persone del solito che mostrano una diminuzione della funzionalità epatica”, ha riferito.
In alcuni casi, le persone hanno già un problema cronico con il bere alla base. “Bevono da anni, ma più ragionevolmente, e ora la pandemia li ha portati oltre il limite”, ha spiegato Saab.
Altri hanno abbaiato regolarmente per molto tempo e ora il binging sta sfuggendo al controllo. “Vediamo gli occhi gialli, il ventre gonfio e il vomito di sangue; convulsioni e confusione; segni di infiammazione nel sangue. Non è necessariamente nel punto della cirrosi, ma hanno un danno epatico acuto.”
La popolazione abbuffata è particolarmente preoccupante. “Questo è un grosso problema, guidato dalle persone nelle loro 30 e 40 s “, ha detto Saab Medscape Medical News . “È affascinante; con ogni generazione successiva, il comportamento a rischio aumenta. Nessuno sembra sapere perché. Genitori diversi, stress della vita diversi, social media? Le cose sono cambiate.”
Nel 25 – a 34 – fascia di età, aumento della morte per cirrosi epatica 10. 5% da 2009 a 2016, secondo i dati del consorzio ACCELERATE-AH, che sta esaminando il consumo di alcol da parte dei pazienti prima e dopo il trapianto di fegato, come riportato da Medscape Medical News .
L'isolamento sociale, lo stress e l'ansia probabilmente confondono il problema. “La noia e la mancanza di scopo non aiutano”, ha detto Saab. E con la disoccupazione nella contea di Los Angeles che dovrebbe colpire 32% alla fine di questo mese, lo stress sta aumentando.
Continua
“Sono uno specialista del fegato”, ha sottolineato Saab. “Quando vengono da me, sono già stati sottoposti a screening per l'insufficienza epatica”, ma “circa 15% to 20% continua a bere. ” Ma se continuano a bere, è una condanna a morte.
Politiche di accesso all'alcool diverse nel mondo
L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha emesso un avvertimento sul consumo di alcol durante la pandemia.
“Durante la COVID – 19 la pandemia, dovremmo davvero chiediamoci quali rischi stiamo correndo nel lasciare le persone rinchiuse nelle loro case con una sostanza che è dannosa sia in termini di salute che di effetti del loro comportamento sugli altri, compresa la violenza “, Carina Ferreira-Borges, PhD, responsabile del programma per alcol e droghe illecite all'OMS, in Europa, ha dichiarato in un recente comunicato stampa.
In Sudafrica, la polizia sta imponendo il divieto di vendita di alcolici, ma in Nord America ed Europa l'alcol è considerato un servizio essenziale, disponibile anche per la consegna.
In Canada, il Ministro della Salute del Quebec, Francois Legault, ha assicurato ai cittadini che i negozi di alcolici e cannabis rimarrebbero aperti come servizi essenziali, affermando che limitare o rimuovere l'accesso all'alcool potrebbe causare problemi di salute e complicanze, potenzialmente richiedendo il ricovero in ospedale , se le persone sono costrette a ritirarsi dall'uso di alcol rapidamente.
Smettere di bere, anche dopo la diagnosi di una malattia epatica correlata all'alcol, può essere una sfida. I servizi della comunità come Alcoholics Anonymous (AA) sono progettati per aiutare,