L'America rurale è nel mezzo di una crisi di salute mentale. La tecnologia potrebbe aiutare alcuni pazienti a vedere una via d'uscita.

Troppi americani non hanno accesso a un sufficiente supporto per la salute mentale, ma partnership innovative stanno aiutando a colmare il divario per alcuni pazienti.

Quando lo psichiatra Dr. Jon Martin si sedette per parlare con la sua paziente, poteva dire che era angosciata. Prendendo una serie di farmaci prescritti, l'unica certezza che questa paziente aveva era che si sentiva come se stesse cadendo a pezzi.

Vivendo in una zona rurale, la paziente di Martin non aveva accesso locale a nessun professionista della salute mentale, lasciandola fare affidamento su fornitori di servizi sanitari generali per problemi di salute mentale . Tuttavia, con l'accesso a un computer, questo è cambiato.

Seduto di fronte a una webcam nella sua clinica sanitaria locale, la paziente di Martin pianse mentre descriveva i suoi sentimenti di ansia e depressione. Ha spiegato che non si è mai identificata con i sintomi o i segni della condizione che le era stato detto di avere, e si è persino sentita peggio con i suoi farmaci. Sullo schermo c'era Martin, che era seduto nel suo ufficio a Baptist Health Corbin nel Kentucky, spiegandole che i suoi sentimenti erano validi e comprensibili, perché era stata diagnosticata erroneamente e i farmaci che le erano stati prescritti contribuivano ulteriormente alla sua angoscia.

“Stava assumendo quattro o cinque farmaci psicotropi. Ho iniziato a ridurli uno a uno perché si stava ancora lamentando di una notevole quantità di depressione, ansia, nonostante faccia uso di queste medicine “, afferma.

“È stato come se dovessimo ricominciare da capo. Ora è in un posto molto migliore. Non sta avendo così tanta depressione, ansia. Si sente mentalmente migliore. Si sente fisicamente meglio “, ha detto Martin. “È più felice di non assumere tutti questi farmaci. Si sente bene che la diagnosi sia stata tolta perché non si è mai veramente identificata con essa.”

cover-pdf-iowt.jpg

Martin è stato in grado di avviare questo processo dopo 15 minuti su una chiamata Zoom, un supporto che fornisce prendersi cura di questi pazienti rurali senza la stigmatizzazione o le spese di viaggio per trovare un operatore sanitario di persona.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel campo della teleassistenza come residente nel programma di telepsichiatria dell'Università del Kentucky, Martin ha creduto nel potere della teleassistenza così tanto da portarlo nel suo carriera presso Baptist Health Corbin.

Gli ultimi cinque anni hanno visto un afflusso di telecomunicazioni per altre iniziative sanitarie. I casi più comuni di utilizzo della telehealth, secondo l'American Hospital Association, includono servizi di farmacia, gestione delle cure croniche, servizi di telestroke, strumenti di tele-terapia intensiva e consulti di telemedicina.

Guardando al futuro, i medici spesso indicano la salute mentale come il prossimo passo per la telehealth, ma non la stanno esplorando nella stessa misura della salute fisica, anche sebbene questo tipo di opzioni potrebbe essere la risposta a una diffusa richiesta di aiuto per l'assistenza sanitaria mentale, fornendo un'opzione conveniente e conveniente per gli americani delle zone rurali che altrimenti non potrebbero ricevere cure.

Gli ostacoli all'assistenza sanitaria mentale nelle zone rurali

“La metà delle contee degli Stati Uniti non ha nemmeno uno psichiatra. Certo, è sproporzionatamente rurale. Uno dei problemi per i luoghi rurali è lì semplicemente non sono fornitori “, afferma Holly Andrilla, ricercatrice presso il Centro di ricerca sulla salute rurale della WWAMI.

Espande questa valutazione nel rapporto Variazione geografica nella fornitura di fornitori di servizi sanitari comportamentali selezionati, che è stata coautrice di Davis Patterson,

 » Continua a leggere su TechRepublic…