Kara Alaimo, professore associato di pubbliche relazioni all'Università di Hofstra, è autrice di “Pitch, Tweet o Engage on the Street: How to Practice Global Pubbliche relazioni e comunicazione strategica “. È stata portavoce degli affari internazionali nel dipartimento del tesoro durante l'amministrazione Obama. Seguila su Twitter @karaalaimo. Le opinioni espresse in questo commento sono le sue. Visualizza altre opinioni su CNN.
Le sue parole erano sorde e, per qualcuno con oltre 33 milioni di handle di Twitter per chiedere al governo di porre fine al suo blocco, erano anche pericolosi. Musk sta sostenendo un comportamento che porterebbe a morti più covide – 19 in gli Stati Uniti.
E mentre Musk lo fece in seguito tweet, “Sì, riaprire con cura e protezione adeguata, ma non mettere tutti agli arresti domiciliari di fatto”, non siamo ancora arrivati. Gli esperti hanno chiarito che gli Stati Uniti devono essere in grado di testare milioni a settimana e di effettuare effettivamente la ricerca dei contatti prima che il paese possa riaprire in sicurezza o rilassare le distanze sociali.
Attualmente, siamo in ritardo in entrambi questi passaggi cruciali.
Aggiungete a questo le recenti previsioni che il virus potrebbe restano in giro per un massimo di due anni e l'avvertimento spesso ripetuto che una seconda ondata di Covid – 19 è inevitabile e inizi a chiederti perché qualcuno dovrebbe sostenere di porre fine al blocco negli Stati Uniti prima che sia adeguatamente preparato a farlo.
Il muschio è forse frustrato perché le fabbriche Tesla a New York e in California, due stati che hanno fatto passi da gigante nel mantenere le persone a casa, per il momento sono state chiuse. Forse pensa di poterli twittare e aiutare la sua attività automobilistica. In tal caso, è probabile che si sbagli di grosso. Gli americani sono molto più intelligenti di quanto Musk si stia rivelando, e sebbene Tesla abbia registrato un profitto Q1 – una sorpresa per molti – questa settimana, prevedo che i tweet sconsiderati di Musk avranno un impatto negativo sulla sua attività.
In effetti, la fabbrica della California è stata chiusa solo a marzo dopo essere sembrata operare in violazione di un ordine della contea che limita le attività di attività non essenziali per giorni. Se Musk è fortemente convinto dell'apertura del Paese, allora dovrebbe dire al pubblico esattamente come ha intenzione di rimettere in sicurezza i suoi operai. La CNBC ha recentemente riferito, citando un messaggio interno, che Tesla ha dovuto annullare i piani per riaprire ad aprile 29 – lo stesso giorno in cui Musk è andato in rivolta.
Riaprire l'economia può mettere la vita ai suoi lavoratori in palio mentre Musk ha chiaramente le risorse per continuare a isolarsi se lo desidera. (E mentre Musk potrebbe pensare che lo arricchirebbe di rimettersi in piedi, la riapertura troppo presto potrebbe contribuire alla diffusione del virus, con conseguenti danni economici ancora più devastanti.)
Prendo tutto questo personalmente perché mio marito, un medico di medicina d'urgenza, è in prima linea nel trattamento dei pazienti con coronavirus. Più le persone escono e diffondono questo virus tra loro, più mettono a rischio la vita di mio marito quando poi si presentano al suo ospedale in cerca di cure. Inoltre metteremo a rischio sia nostra figlia che noi, poiché mio marito vive con noi e potrebbe facilmente diffonderci il virus. Promuovere la revoca del blocco quando alcuni ospedali sono ancora in difficoltà e necessitano di forniture mediche di base mette ulteriormente in pericolo i professionisti medici che stanno già correndo rischi straordinari per curare i malati e cercare di porre fine a questa pandemia. Secondo un rapporto dell'ispettore generale del Dipartimento della salute e dei servizi umani del mese scorso, molti degli ospedali del paese presentano attualmente carenze “gravi” e “diffuse” di forniture mediche necessarie per combattere la pandemia.
Per essere chiaro, capisco la crescente necessità che le persone tornino al lavoro e tornino al loro quotidiano vive, ma deve esistere un sistema affidabile – dobbiamo ascoltare gli esperti di salute.
La maggior parte degli americani è preoccupata per l'apertura del paese troppo presto, secondo un sondaggio del Wall Street Journal / NBC News.
Ecco perché,