New York (CNN Business) Le persone stanno giocando a più videogiochi di prima, ma uno la console è notevolmente più popolare delle altre. Il Nintendo Switch è stato molto richiesto durante la pandemia, svendendo su più siti Web.
Switch ha anche attratto una nuova ondata di fan che una volta erano disinteressati ai giochi.
“Animal Crossing: New Horizons”, l'ultima versione di Nintendo ambientata in un'idilliaca isola, ha alimentato molto del successo. Ha anche una sua versione del mercato azionario, in cui gli utenti possono vendere le loro rape ai personaggi di procione a cinque o sei volte la percentuale corrente per arricchirsi. A marzo, ha venduto 5 milioni di copie digitali, le copie più digitali di un titolo console in un solo mese, secondo il SuperData di Nielsen, che analizza l'industria del gioco.
“Animal Crossing” è stato anche il gioco fisico più venduto negli Stati Uniti a ) Marzo, secondo Mat Piscatella, direttore esecutivo dei giochi della società di ricerca NPD Group. Nintendo ha rifiutato di commentare.
Non mi sono mai piaciuti i videogiochi … fino ad ora
Stephanie Cheng, a 27 – un ingegnere informatico di un anno in una start-up solare di San Francisco, ha detto alla CNN Business di non amare mai i videogiochi. È cresciuta giocando al classico gioco arcade “Snake” su un telefono Nokia.
Ma il suo ragazzo lavora nei giochi e ha detto che è piuttosto una “grande parte della sua vita”
“Ogni volta che suonerei, non mi sarei mai davvero appassionato. Mi sarei sempre annoiato molto rapidamente”, ha detto Cheng.
Che è cambiato con “Animal Crossing”. Ha acquistato il suo Switch Lite e una copia del gioco dopo averlo provato su Switch del suo ragazzo.
“Ho pensato che fosse davvero divertente. Mi piace molto organizzare le cose e gestirle … Puoi controllare ogni aspetto della tua isola, quindi l'ho trovato convincente “, ha detto Cheng. “Ed è davvero carino, rispetto ad altri videogiochi a cui ho giocato.”
Un paradiso per gli omicidi
Il Nintendo Switch probabilmente ha venduto circa due milioni di unità a marzo, secondo Michael Pachter, analista presso la società di servizi finanziari privati Wedbush. Nintendo rilascerà vendite unitarie durante la sua prossima chiamata agli utili che è prevista per il 7 maggio.
“Le persone sono confinate a casa loro e Switch è adatto a tutte le età, quindi genitori e bambini possono divertirsi con il dispositivo”, ha dichiarato Pachter.
Nintendo è l'attuale leader di mercato, vendendo più console di Microsoft ( MSFT ) o Sony ( SNE ) . Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti a marzo, con un raddoppio delle vendite rispetto allo scorso anno, secondo Piscatella del gruppo NPD.
Piscatella ha affermato che Switch ha trovato successo per molte ragioni, ma alla fine è la “ampiezza e profondità dei contenuti” che ha aiutato la console a trovare i fan.
Nintendo ha molte esclusive oltre a “Animal Crossing”, tra cui “Mario Kart 8 Deluxe” e “The Legend of Zelda: The Breath of the Wild, “e ha anche titoli di terze parti come” Fortnite. “
Un assaggio di post- vita pandemica
Le dimensioni ridotte e la portabilità del design del dispositivo lo rendono adatto anche per i giocatori occasionali a cui piacciono già i giochi mobili, ha affermato Laine Nooney, un assistente professore e storico dei videogiochi alla New York University.
Marian Diaz, 51, regista di florida nel ministero della Catholic Theological Union, una scuola di teologia laureata, ha detto che sua figlia l'ha fatta iniziare a suonare “Animal Crossing” su Switch un paio di settimane fa. Diaz ha detto che suonava “Pac-Man” al portico all'interno di un ristorante o di una pista da bowling, ma non ha mai avuto una console crescere. Il più che ha fatto è stato prendere in prestito l'Atari di un amico.
“In termini di gameplay, mi diverto soprattutto a camminare lungo la spiaggia raccogliendo conchiglie e pescando. In un modo strano, il gioco sta riportando ricordi d'infanzia “, ha detto Diaz. “Speriamo che il gioco sia un assaggio della mia vita post-pandemica!”
A New York, Sharon Yang, 26, un'analista finanziaria,