Gli spagnoli prendono il sole dopo che il blocco è diminuito, dato che il bilancio delle vittime giornaliero è il più basso in 6 settimane

(CNN) Gli spagnoli hanno preso il sole questo fine settimana come figure rilasciate dal Il Ministero della Salute del Paese domenica ha rivelato solo 164 nuove morti per Covid – 19 nel passato 24 ore, il numero più basso in sei settimane.

Il numero di decessi dall'inizio della pandemia di coronavirus nel paese è pari a 25, 264, mentre ci sono stati 217, 466.

“Per quanto sia triste parlare delle morti, l'aumento di Lo 0,7% del giorno precedente è un buon numero “, ha affermato Fernando Simón, direttore spagnolo per le emergenze sanitarie.

A woman basks in the sun at the Toledo bridge in Madrid, Spain, on Sunday, May 3.

Parlando al briefing tecnico quotidiano del coronavirus del governo, Simón ha notato una “chiara riduzione” dei ricoveri ospedalieri e delle unità di terapia intensiva (ICU), e solo uno 0. 39 aumento% delle nuove infezioni da sabato.

La Spagna sta gradualmente iniziando a de-escalation dalle più severe regole di blocco in Europa, con gli adulti ammessi all'esterno per l'esercizio da soli vicino alle loro case per la prima volta da quando il parto è iniziato a marzo 15.

Quattro isole delle Canarie e delle Baleari saranno le prime a passare alla cosiddetta “Fase Uno” lunedì, che vedrà un'ulteriore apertura delle piccole imprese e l'eliminazione delle restrizioni alla circolazione.

A woman exercises in a park in Barcelona on Saturday as people were given permission to exercise outside after seven weeks of confinement because of the coronavirus pandemic.

Simón ha affermato che ciò è dovuto al fatto che le isole “non hanno avuto nuovi casi da molti giorni, e pochissime o nessuna nuova infezione, “aggiungendo”, sarà un primo passo, ma un piccolo passo. “

Il resto della Spagna sarà in “Fase zero” lunedì come parte della “Transizione alla nuova normalità” del paese, con l'apertura limitata di alcune piccole imprese. Il passaggio a “Fase uno” dovrebbe iniziare una settimana dopo a maggio 11 per la maggior parte del paese.

Corridori, ciclisti e escursionisti si sono riversati dai marciapiedi della città nel strade questo fine settimana dopo – 02 è stato dato il permesso di fare passeggiate di mezzo miglio con un'altra persona al mattino e alla sera. Nelle ultime sette settimane, gli adulti hanno potuto lasciare le loro case solo per visitare negozi di alimentari o farmacie, con i bambini autorizzati a fare esercizio quotidiano con un adulto della scorsa settimana.

Simón, la persona di punta del paese per la risposta al coronavirus, ha avvertito che i numeri nettamente migliorati di domenica potrebbero essere influenzati da segnalazioni ritardate dalla Spagna 17 regioni durante le lunghe vacanze di fine settimana.

“L'evoluzione [of the virus] è buono, molto buono “, ha detto, aggiungendo che tra i sette paesi europei con più di 100, 000 infezioni cumulative, la Spagna ha il numero più basso di nuove infezioni.

Simon ha affermato che il numero di casi è sceso a 54 per 100, 000 residenti nell'ultimo periodo di due settimane, rispetto a 125 per 100, 000 in un periodo di due settimane a mese fa.

Un totale di 42, 111 Ad oggi gli operatori sanitari sono stati infettati dal coronavirus, secondo quanto riferito dal ministero della Sanità spagnolo domenica, che rappresentano quasi un quinto di tutti i casi a 19%.

Runners spilled into the roads outside Madrid's Retiro Park, which remains closed, on Saturday morning.

Chiesto se c'è una probabilità di nuove recidive del virus, Simón ha detto “c'è un'alta probabilità che ciò accada. Non abbiamo garanzie, questo è cl orecchio, ma dobbiamo essere preparati per quella situazione e dobbiamo tenerlo presente nei prossimi mesi “. Ha sottolineato “dobbiamo garantire che i nostri sistemi [health] non siano sopraffatti dai livelli che abbiamo raggiunto.”

Alla domanda sulla possibilità di livelli di immunità più elevati nei prossimi mesi che offrono alcune protezioni, Simón ha detto,

 » Continua a leggere su CNN…