Dopo 7 settimane di blocco, gli spagnoli possono finalmente esercitarsi all'aperto – poiché il bilancio delle vittime supera i 25.000

Madrid (CNN) Alle 6 ora locale in Spagna, sono emerse persone rinchiuse nelle loro case per sette settimane nella luce del primo mattino per correre, andare in bicicletta o camminare dopo che le più severe restrizioni di blocco del coronavirus in Europa sono state leggermente allentate.

I parchi rimangono chiusi a Madrid, quindi corridori e ciclisti fuori dal parco del Retiro della capitale hanno usato l'ampio viale come una pista, occupando corsie normalmente utilizzate per il traffico. Alcuni autobus e macchine hanno dovuto suonare il clacson per farli spostare.

Il governo ha insistito sul fatto che le persone si attengono alle distanze sociali di 2 metri o 6 piedi, in particolare corridori e ciclisti che sono dovrebbe esercitarsi da solo, ma la CNN ha osservato numerose persone raggruppate insieme.

At 10: 25 all'ora locale, un furgone municipale di Madrid si affiancò a un ciclista e un ufficiale si sporse dal finestrino per gridare: ” Avresti dovuto essere a casa mezz'ora fa. Mezz'ora fa! “

Ma la polizia non si è fermata per emettere una multa e se ne è andata.

Da oggi, le persone più anziane di 14 possono fare passeggiate di un'ora, accompagnate da una persona, una volta al giorno entro mezzo miglio dalle loro case, o fare sport come andare in bicicletta da soli nella loro città. Sono autorizzati a farlo dalle 6:00 alle 10 am e dalle 8 pm a 11 pm

Gli anziani hanno avuto il loro turno un po 'più tardi, con un calendario speciale per evitare la folla: da 10 am to 12 pm e la sera, dalle 19:00 alle 20:00

Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha pubblicato un messaggio su Twitter sabato mattina chiedendo cautela agli spagnoli: “Oggi facciamo un nuovo passo nel rilassamento del parto ma dobbiamo farlo con cautela e responsabilità. Il virus è ancora lì. Dobbiamo seguire le linee guida per l'igiene e il distanziamento sociale “, ha detto.

Il governo spagnolo si è mosso per facilitare ulteriormente la nazione regole severe di confinamento a causa di coronavirus all'inizio di questa settimana. Lo scorso fine settimana, ai bambini sotto 14 è stato permesso di prendere uno- L'ora cammina ogni giorno con i loro genitori.

Il governo ha chiesto alla sua popolazione di indossare maschere se non sono in grado di osservare una stretta distanza sociale.

Runners outside Madrid's Retiro Park, which remains closed, on Saturday morning. Several ran in the roads, where there was little traffic.

lo stato di emergenza della Spagna, con le più severe regole di confinamento in Europa, continuerà fino al 9 maggio. Le nuove misure di “rilassamento” daranno alla maggior parte degli spagnoli più tempo giornaliero fuori dalle loro case di quanto non abbiano avuto da quando è iniziato il blocco a marzo 14, dopo di che furono concessi solo brevi viaggi per fare la spesa e in farmacia.

Da lunedì 4 maggio, la Spagna inizierà la “Fase Zero” della sua transizione verso la “nuova normalità”, come annunciato dal Primo Ministro Sánchez la scorsa settimana. Alcuni negozi saranno autorizzati ad aprire per un numero limitato di clienti, solo su appuntamento, e alcuni ristoranti saranno autorizzati ad aprire con un servizio di asporto limitato.

E proprio come il governo ulteriormente allentato le misure di confinamento installate a causa del virus, gli ultimi dati spagnoli mostrano che il bilancio delle vittime del coronavirus per il paese ha raggiunto 25, 100 dall'inizio della pandemia. Il numero di nuovi decessi segnalati è 276, che rappresenta un aumento dell'1% rispetto al giorno precedente, direttore spagnolo per la salute Emergenze, Fernando Simon, ha detto durante il suo briefing quotidiano.

Some runners and cyclists wore masks as Spaniards were allowed outside to exercise for the first time in seven weeks.

Si è verificato un aumento leggermente inferiore rispetto a venerdì quando c'erano 281 nuovi decessi.

 » Continua a leggere su CNN…