Confuso di ritardare i pagamenti dei mutui? Non sei solo

“Tutto ciò che offrivano era un 90 – indennità giornaliera e pagamento in mongolfiera alla fine “, ha detto.

“Come dovrei farlo? Se non ho entrate, motivo per cui sto cercando di rinviare il pagamento, come dovrei inventarmi tutto a una volta alla fine? È fuori dalla padella nel fuoco. ”

La tolleranza – o il processo di ritardare i pagamenti dei mutui per un determinato periodo di tempo – è in genere consentito solo caso per caso per i proprietari di case in difficoltà o dopo un disastro naturale. Ma ora l'opzione è molto più ampiamente disponibile.

Ai sensi del Coronavirus Aid, Relief, Economic Security Act o CARES Act, i proprietari di case colpiti dal coronavirus con prestiti garantiti dal governo federale possono ritardare o ridurre i pagamenti fino a un anno. Coloro che non hanno prestiti garantiti dal governo possono anche ottenere la tolleranza, a discrezione del loro prestatore.

Sebbene ci siano 3,5 milioni di prestiti già in tolleranza, secondo la Mortgage Banker's Association, altri proprietari di case stanno trasmettendo l'accordo perché gli viene detto che dovranno effettuare pagamenti enormi in pochi mesi.

Ma non è sempre necessariamente così. Ecco cosa devi sapere.

Il rimborso forfettario non è richiesto in tolleranza

Dei milioni di persone che hanno chiamato i servicers per la tolleranza nell'ultimo mese, molti sono venuti via capendo che quando il loro tempo fosse scaduto, l'intero importo differito avrebbe dovuto essere pagato in una somma forfettaria, ha detto Christina Tetreault, manager per la politica finanziaria presso Consumer Reports.

“Non era unico per un servicer e non era preciso”, ha detto. “I proprietari di case dovrebbero avere una gamma di opzioni.”

Ha detto che alcuni proprietari di case non erano chiari se hanno un mutuo che si qualifica ai sensi della legge CARES, mentre altri potrebbero essere dati incompleti o informazioni inesatte da parte dei loro finanziatori.

Sebbene la legge CARES imponga ad alcuni servicers di concedere tolleranza, non specifica come devono essere effettuati i rimborsi.

Ma a livello federale i programmi di mutuo assistito Fannie Mae e Freddie Mac hanno una propria guida, in base alla quale i pagamenti forfettari non sono richiesti in tolleranza. A causa della confusione tra i mutuatari, i giganti dei mutui hanno recentemente rilasciato dichiarazioni per chiarimenti.

“Alla fine del piano di tolleranza, al proprietario della casa verranno fornite diverse opzioni dal proprio gestore di mutui per aver effettuato i pagamenti persi e non sarà tenuto a rimborsare tutto in una volta “, secondo la dichiarazione di Fannie Mae.

Se ti è stato detto che l'unica opzione di pagamento da parte del tuo prestatore era un pagamento una tantum, chiama di nuovo. Miano ha chiamato di nuovo il suo prestatore questa settimana, un mese dopo la prima telefonata chiedendo informazioni sulla tolleranza. Questa volta le offerte erano molto diverse, ha detto.

“Ciò che stanno offrendo ora potrebbe certamente aiutare i mutuatari che vengono licenziati o non hanno i soldi per effettuare il pagamento del mutuo”, ha detto.

Conosci le tue opzioni di pagamento

Per i prestiti coperti dalla CARES Act, che include prestiti garantiti a livello federale, i servitori dovrebbero contattare i proprietari di casa a proposito di 30 giorni prima della fine del periodo di tolleranza per determinare le opzioni, che possono includere un pagamento in mongolfiera, o se riesci a pagare tutti i pagamenti persi in una sola volta.

 » Continua a leggere su CNN…