jeff-bezos-dice-agli-azionisti-di-'prendere-posto'-mentre-la-societa-gestisce-covid-19

Jeff Bezos dice agli azionisti di 'prendere posto' mentre la società gestisce Covid-19

New York (CNN Business) Le vendite di Amazon sono aumentate 26% nei primi tre mesi di 2020, ma i profitti dell'azienda subirono un colpo mentre si affrettava a gestire la pandemia di coronavirus.

L'utile netto del trimestre è diminuito quasi 31% dallo stesso periodo dell'anno precedente a $ 2,5 miliardi, o $ 5. 01 per Condividere. Gli analisti di Wall Street avevano previsto un reddito trimestrale di $ 3. 15 miliardi.

Amazon (

Le azioni AMZN ) sono scese di circa il 4% nelle negoziazioni after hour di giovedì dopo il rapporto sugli utili dell'azienda.

Il CEO Jeff Bezos ha avvertito gli azionisti che il trimestre di giugno potrebbe è anche una sfida per le finanze del gigante della vendita al dettaglio online, poiché la società prevede di reinvestire miliardi di dollari nella gestione del coronavirus.

“Se sei un azionista di Amazon, potresti voler sederti, perché non stiamo pensando in piccolo”, ha detto Bezos in un comunicato. “In circostanze normali, nel prossimo Q2, ci aspetteremmo di guadagnare circa $ 4 miliardi o più in profitti operativi. Ma queste non sono circostanze normali. Invece, prevediamo di spendere l'intero importo di $ 4 miliardi, e forse un po ' di più, sulle spese relative a COVID. “

Ha detto che la società prevede di utilizzare quei fondi per investire in dispositivi di protezione individuale, migliorare la pulizia e rendere altri adeguamenti ai suoi centri logistici. La società è stata criticata nelle ultime settimane da dipendenti che affermano di temere che andare a lavorare nei magazzini Amazon comprometta la loro salute.

Bezos ha anche affermato che l'azienda spenderà denaro per ottenere prodotti per i clienti. Amazon ha registrato una forte domanda di acquisti online a causa della pandemia di coronavirus. Durante il trimestre, la società ha assunto più di 175, 000 lavoratori adempimento per aiutare a gestire il salto negli ordini, e Bezos ha detto che Amazon sta continuando ad assumere.

Tuttavia, Bezos ha aggiunto: “Sono fiducioso che i nostri azionisti orientati a lungo termine capiranno e abbracceranno il nostro approccio e che in realtà non si aspetterebbero di meno”.

Gestire un picco nelle vendite

Mentre Amazon viveva ingente volume di ordini nel corso del trimestre, i costi di gestione tra la pandemia hanno comportato che le vendite non si traducessero in profitti importanti. I ricavi operativi nel trimestre sono diminuiti 43% nel segmento nordamericano dell'azienda e trasformato in una perdita nel segmento internazionale.

Oltre ai costi di crescita del personale addetto alla realizzazione, la società ha anche aumentato la retribuzione per i dipendenti orari, il che costerà all'azienda quasi $

milioni a partire da maggio 15 , Ha detto Amazon nella sua uscita di giovedì.

Gran parte della domanda riguardava articoli per la casa a basso margine come prodotti per la pulizia e carta igienica, piuttosto che per “prodotti discrezionali” come abbigliamento e prodotti tecnologici, che pesavano anche sugli utili. A metà marzo, l'ultimo mese del trimestre, Amazon ha temporaneamente limitato i tipi di prodotti che potevano essere inviati ai suoi magazzini a beni di prima necessità come articoli per la casa e per la pulizia.

“Pensiamo che fosse ancora il giusto corso d'azione e mentre aggiungiamo capacità, stiamo cercando di riprendere le operazioni più normali per quanto riguarda la spedizione di non essenziali articoli “e tempi di spedizione, ha dichiarato Brian Olsavsky, CFO di Amazon, in una chiamata dell'analista giovedì.

Gli effetti di covid- 19 su nuvola

A $ 10.

 » Continua a leggere su CNN…