wfh?-si,-anche-noi-siamo-soli

WFH? Sì, anche noi siamo soli

(CNN) Nota del redattore: Una versione di questa storia è apparsa nella newsletter di Work Transformed della CNN. Per ottenerlo nella tua casella di posta, registrati gratuitamente qui .

da casa viene fornito con molti vantaggi. Ma c'è anche un lato oscuro che non sempre viene discusso: la solitudine.

Il brusco passaggio al lavoro remoto potrebbe farti desiderare i colleghi a cui ti sei rivolto quando sei rimasto perplesso, avevo bisogno di una pausa caffè o di un po 'di sollievo comico quando stavi solo vivendo uno di quei giorni.

Non mi rendevo conto di quanto facessi affidamento sui miei colleghi per far rimbalzare le idee e di sfogarmi fino a quando di recente mi sono frustrato con una storia e ho avuto solo il mio bambino con cui parlare.

E anche se sei circondato da familiari o coinquilini tutto il giorno mentre lavori da casa, puoi comunque essere professionalmente solo.

Non va bene per te o per il tuo datore di lavoro.

I rischi . Quando ti senti solo, può rapidamente trasformarsi in una spirale discendente. La ricerca mostra che la solitudine danneggia le prestazioni lavorative. Puoi diventare un lavoratore meno efficace poiché i colleghi ti trovano meno accessibile e smetti di collaborare.

Cosa puoi fare . Si tratta di essere proattivi. La socializzazione richiede un po 'più di impegno in questi giorni. Cerca di organizzare pause caffè virtuali o chiamate sociali solo per incontrare i tuoi colleghi. Spara loro una nota incoraggiante su Slack o chiedi dei loro piani per il weekend per sentirsi più connessi.

Recentemente ho fatto questo con due colleghi e ha funzionato. Siamo entrati in una videochiamata e abbiamo chiacchierato della vita, scambiato storie di guerra di isolamento e sì, abbiamo anche parlato di lavoro. Sono rimasto scioccato da quanto mi sono sentito meglio dopo aver riattaccato.

Cosa possono fare i manager . I manager svolgono un ruolo importante nel respingere la solitudine. Dovrebbero cercare modi per assicurarsi che i lavoratori rimangano connessi.

Regolari check-in con l'aiuto del team, ma non farli concentrare sugli affari. Lascia un po 'di spazio alla socializzazione e fai rotolare la palla se le persone sono timide. Porre domande generali come: “Cosa aspettano di più le persone quando la vita inizia a tornare alla normalità?” può indurre le persone a iniziare a condividere.

Anche la motivazione dei bambini

Non sei l'unico che potrebbe sentirsi un po 'solo o non motivato in questi giorni.

Il passaggio all'home homesing , non essere in grado di uscire con gli amici di persona e la cancellazione di eventi importanti può essere difficile da affrontare per i bambini.

La chiave è stabilire una struttura per mantenere la coerenza e un senso di controllo sia per te che per i tuoi bambini. Per fare ciò, crea un programma, imposta aspettative chiare e atteniti a loro.

È più facile a dirsi che a farsi. Lo capiamo.

Aiuta a coinvolgere i bambini e dare loro voce in capitolo durante la creazione del programma in modo che si sentano più coinvolti in esso.

Dai un'occhiata a questa guida per ulteriori suggerimenti su come motivare efficacemente i tuoi figli durante questi periodi incerti.

Cerchi altri suggerimenti su come diventare genitori durante una pandemia? La pagina genitoriale della CNN è coperta.

Le frustrazioni rimangono per i proprietari di piccole imprese

Il secondo round del programma Paycheck Protection Program (PPP),

 » Continua a leggere su CNN…