Migliaia di persone si radunano per rallegrare il paziente 'abbattuto' del coronavirus, 79 anni, dopo l'appello del medico

(CNN) Il personale medico di tutto il mondo sta facendo del proprio meglio per affrontare il coronavirus e un medico spagnolo ha trovato il tempo fare il possibile per un paziente bisognoso di motivazione.

Pedro, a 79 – un paziente coronavirus di un anno a Badajoz, nel sud-ovest della Spagna, si era rivelato positivo per Covid – 19 cinque volte e mi sentivo giù dopo aver mostrato i sintomi di 46 giorni.

Carlos Hernández Teixidó, un medico dell'ospedale universitario di Badajoz, si è rivolto a Twitter per chiedere aiuto dopo aver lottato per sollevare lo spirito di Pedro.

“È scoraggiato e pronto a gettare la spugna”, ha twittato Hernández martedì. “Twitter, fai la tua magia.”

La risposta è stata travolgente, e il medico ha ricevuto più di 8, 100 risposte, più messaggi diretti. Il post ha attirato anche più di 31, 000 Mi piace e migliaia di retweet.

“Ho appena parlato con Pedro e sua figlia”, ha detto Hernández ai suoi seguaci su Twitter meno di 24 ore dopo il suo post iniziale. “Non sai quanto si siano commossi entrambi. Ho dato a sua figlia i primi messaggi 300.”

Pedro si sente “molto meglio” e sua nipote gli leggerà il resto dei messaggi da Twitter, ha affermato Hernández. “Sei incredibile!” Ha aggiunto.

Spanish official apologizes after beach sprayed with bleach

Complessivamente, Hernández ha ricevuto più di 15, 000 messaggi diretti per Pedro, ha detto alla CNN giovedì.

“Non solo messaggi ma le persone hanno inviato foto, video, alcuni hanno persino riprodotto musica per provare a tirarlo su di morale”, ha detto.

“Abbiamo deciso di pubblicare il tweet per provare ad andare in giro 15 persone che gli inviano un messaggio per sollevare il morale “, ha detto Hernández, confessando di essere molto sorpreso dall'esplosione di sostegno.

“L'abbiamo pubblicato alle 3 del pomeriggio e alla mezzanotte abbiamo avuto 300 messaggi, anche di alcune celebrità spagnole. “

Le migliaia di messaggi provengono non solo dalla Spagna, ma anche dal vicino Portogallo e da altri luoghi in Europa. come l'America Latina, compresi Messico, Colombia e Costa Rica.

La frase “Hola Pedro” (“Hello Pedro”) è persino diventata un argomento di tendenza su Twitter in Spagna.

Pedro ha diverse condizioni di base e aveva trascorso circa un mese all'ospedale universitario di Badajoz dopo la diagnosi, ha affermato Hernández.

To get around stay-at-home orders, Spaniards have been walking some unusual 'pets'

Le sue condizioni sono migliorate, ma ripetuti test positivi per Covid – 19 significa che ha dovuto rimanere isolato a casa senza vedere la moglie o la famiglia.

“Ho parlato un po 'con lui oggi ed è in spiriti molto buoni “, ha detto Hernández, spiegando che per le persone nella situazione di Pedro questo tipo di supporto” è quasi come fornire un trattamento con un farmaco. “

Ma il dottore ha aggiunto che, mentre Le condizioni di Pedro sono migliorate, anche il suo test più recente – il sesto – è tornato positivo per Covid – 19.

La Spagna è stata gravemente colpita dal coronavirus, registrando il secondo più alto numero di casi in tutto il mondo e registrando più di 16, 200 morti, secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University.

Primo Ministro Pedro Martedì Sánchez ha annunciato la transizione verso una “nuova normalità”.

Dal 4 maggio i residenti essere progressivamente autorizzato a riprendere le attività dopo essere stato confinato a casa da marzo 14 poiché la Spagna è stata duramente colpita dalla pandemia.

Il processo dovrebbe continuare fino a otto settimane.

 » Continua a leggere su CNN…