Lo squisito dolore che mi ha cambiato la vita

(CNN) – Nessun elemento della mia vita ha richiesto una spontaneità (e una solvibilità) coerenti come il College Calendario del Football Bowl.

L'appello a volte è un mistero. C'è il dispiacere annuale, ogni dicembre, di non sapere dove andrai nelle prossime settimane. Di dover prenotare più camere d'albergo in diverse città, di dover tracciare più voli, per ogni evenienza.

E poi ci sono le delusioni della sconfitta. Uno dopo l'altro.

Non sono andato in una “scuola di calcio”. La Northwestern University di Evanston, nell'Illinois, è sempre stata all'ombra di college più focalizzati sullo sport come Ohio State, Notre Dame e Alabama.

I Wildcats della Northwestern University non erano altro che una battuta finale fino all'anno 1995 – l'anno in cui mi sono laureato. Non c'era alcun motivo reale per prestare loro alcuna attenzione.

Quell'anno mi ero appena trasferito a Washington, DC, e alloggiavo un amico nella casa di Georgetown. I miei coinquilini erano compagni di ex-alunne e, dato che uno di loro aveva una famiglia che andava al gioco, abbiamo attivato il gioco della stagione calcistica Wildcat.

Center Dusty Zeigler of the University of Notre Dame sets to hike the football during the Fighting Irish 17-15 loss to Northwestern University at Notre Dame Stadium in South Bend, Indiana.

Il centro Dusty Zeigler dell'Università di Notre Dame si prepara a fare un'escursione a calcio durante the Fighting Irish 17 – 15 perdita alla Northwestern University allo Stadio Notre Dame nel sud Bend, Indiana.

Jonathan Daniel / Allsport / Getty Images

I gatti selvatici erano, ovviamente, 26 – i perdenti di punta , avendo perso con l'Irlandese combattente 06 volte da 1962. Notre Dame è stata classificata al 9 ° posto nel paese.

Avrebbe dovuto essere una conclusione scontata, ma a metà circa durante il primo trimestre, i gatti hanno recuperato una fumble e segnato un touchdown. Northwestern stava davvero battendo Notre Dame, 7-0? Come ha detto l'annunciatore della NBC, “Questo punteggio risuonerà negli stadi di calcio del college.”

William Bennett #20 of the Northwestern Wildcats celebrates on the field after the Wildcats defeated the Fighting Irish 17-15.

William Bennett # 20 dei Wildcats nord-occidentali celebra sul campo dopo che i Wildcats hanno sconfitto l'Irlandese combattente 17 – 15.

Jonathan Daniel / Allsport / Getty Images

Lotta per la vittoria

Indovina cosa è successo dopo aver vinto la Northwestern? Bene, hanno continuato a vincere.

Questo potrebbe non sembrare alcun tipo di evento che cambia la vita, ma immagina di guardare qualcosa che si svolge interamente e completamente inconcepibile – come il vero significato della parola (non in grado di essere immaginato o afferrato mentalmente; incredibile).

Non sarebbe mai capitato a nessuno che avesse avuto il triste compito di sostenere il calcio “Northworstern”, che ha assistito alle partite al Dyche Stadium e ha tentato senza mezzi termini di cantare la canzone di combattimento a cui non conoscevano le parole.

Ciò nonostante fu l'inizio di quella che fu in seguito definita una stagione di “Cenerentola”. In meno di tre ore ero diventato un faticoso fanatico del nord-ovest. E mentre la stagione volgeva al termine, è stato anche l'inizio della mia carriera di viaggio.

The Rose Bowl

The author and her friend Julie King at the Rose Bowl on New Year's Day, 1996.

L'autore e la sua amica Julie King al Rose Bowl di Capodanno, 1996.

Per gentile concessione di Brekke Fletcher / CNN

Quell'anno Northwestern arrivò al Rose Bowl di Pasadena, in California. Stavamo per giocare a USC, la squadra di football del college, il giorno di Capodanno. Il Rose Bowl è uno dei giochi di campionato più grandi e più venerati della stagione calcistica del college e, a quel tempo, per me era il Super Bowl.

Sono cresciuto nel sud della California, mi ero persino esibito sul campo di Rose Bowl (non durante una partita di bocce) come cheerleader delle superiori. E stavo già volando da Washington a Santa Barbara per stare con la mia famiglia per Natale.

Ma c'era un problema.

Avevo un nuovo lavoro per cui dovevo tornare a Washington e non avevo giorni di vacanza per prolungare il mio soggiorno in California dicembre scorso 17. E niente soldi.

Avevo una decisione da prendere: questo gioco era abbastanza importante per tornare in California, quattro giorni dopo il ritorno al lavoro, per guardarlo nella vita reale? Quindi tornare di nuovo dritto attraverso il paese?

Certo che lo era.

 » Continua a leggere su CNN…