L'ultima funzionalità del pilota automatico di Tesla sta rallentando anche per le luci verdi

Washington, DC (CNN Business) Tesla ha affermato che la sua ultima versione di Autopilot, il suo software di guida autonomo, è in grado di fermarsi al semaforo. Ma alcuni driver Tesla stanno imparando che non si ferma solo alle luci rosse, sembra rallentare anche per le luci verdi.

Venerdì scorso , I conducenti Tesla hanno riferito di aver ricevuto un aggiornamento software che includeva “Controllo semaforo e segnale di stop”, progettato per rallentare e fermare il veicolo per semafori visibili o segnali di stop.

Tesla ( TSLA ) descrive il software come in “beta”, il che significa che è incompiuto e ancora ufficialmente in fase di test. È progettato per migliorare gradualmente come l'intelligenza artificiale che alimenta apprende dai dati raccolti mentre le auto Tesla guidano su strade pubbliche, secondo una notifica nei veicoli Tesla quando il sistema viene attivato per la prima volta.

Sul pannello di controllo appare un prompt visivo mentre l'auto si avvicina a un incrocio che recita “Arresto per il controllo del traffico in 300 ft. Utilizzare l'acceleratore o il pedale di crociera per continuare. ” Il numero di piedi nel messaggio sembra variare a seconda della vicinanza del veicolo al segnale di stop o al segnale stradale.

“Questa funzione sarà prudente, rallentamento spesso all'inizio, e non tenterà di attraversare incroci “, afferma Tesla in una dichiarazione mostrata nella schermata della console dei veicoli dei proprietari di Tesla dopo l'aggiornamento è installato.

I proprietari di Tesla hanno pubblicato video e descritto sui social media come il sistema ha iniziato a rallentare le proprie auto per luci verdi . E in un caso, un autista ha pubblicato un video che mostra l'auto che rallenta a 6 MPH prima di un semaforo verde.

Rallentare quando non dovrebbe non essere l'unico problema. Tesla avverte Pilota automatico potrebbe non fermare l'auto quando dovrebbe.

“Questa funzione potrebbe non arrestarsi per tutti i controlli del traffico”, Tesla precauzioni nell'istruzione. Si ricorda ai conducenti che devono continuare a prestare attenzione e essere pronto ad agire immediatamente.

Missy Cummings, una professoressa della Duke University che studia sistemi autonomi, ha avvertito che la funzionalità potrebbe causare arresti di traffico, soprattutto come altri driver potrebbe non aspettarsi che una Tesla di fronte a loro rallenti a un semaforo verde.

“Non c'è vantaggio di questo software”, ha detto Cummings. “C'è una capacità che viene rilasciata al grande pubblico che è noto per avere difetti significativi.”

Cummings ha detto che il software solleva la questione se i regolatori dovrebbero consentire al software incompiuto di essere rilasciato al pubblico. Tesla ha preso l'abitudine di lanciare prodotti prima che fossero perfezionati, con lo stesso Musk che twittava 2016 che lo status ufficiale di “Beta” dell'autopilota doveva enfatizzare lo stato incompleto del software.

“Hanno rilasciato software che sanno che possono essere sbagliati, ti dicono che è sbagliato, eppure lo accetti ancora e paghi extra per [full self-driving] “, ha detto Cummings. “Vorrei indietro i miei soldi.”

Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Le funzionalità fanno tutti parte dei piani del CEO Elon Musk di sviluppare auto a guida autonoma

 » Continua a leggere su CNN…