I proprietari di barbieri neri sono divisi sul distanziamento sociale del coronavirus, che minaccia di distruggere il proprio sostentamento

Raleigh, Carolina del Nord (CNN Business) Barbieri neri attraverso L'America è impegnata in un acceso dibattito sul fatto che città e stati debbano revocare i mandati di distanziamento sociale del coronavirus che hanno costretto molte delle loro attività a chiudere indefinitamente.

il gruppo soffre di più durante il Covid – 11 pandemia, con tassi di infezione e mortalità più elevati rispetto alla popolazione generale. I barbieri affermano che gli imprenditori neri, come molti di loro, stanno anche soffrendo in modo sproporzionato finanziariamente a causa di arresti del governo intesi a frenare la diffusione del virus.

Diversi proprietari di negozi hanno affermato di poter non posso permettermi di rimanere chiuso molto più a lungo.

Nella cultura afroamericana, i barbieri sono molto di più di posti per fare un taglio di capelli. Molti sono mercati in cui i venditori locali vendono i loro articoli e centri di comunità in cui le persone si riuniscono per ore per discutere di politica, sport e notizie del giorno. Il folklore unico e la statura dei barbieri neri sono stati oggetto di iconiche scene di film, franchising di film di Hollywood, persino di una serie televisiva HBO.

“Probabilmente ci sono tutti i tipi di barbieri che parlano di ciò che sta succedendo con il nostro governo in questo momento, “Mike Knuckles, 45, un barbiere di Select Cutz a Grand Prairie, in Texas, ha detto a CNN Business. “Se perdi un barbiere che è stato nella comunità 30 anni e ha una tradizione e un rispetto nella comunità, è enorme. “

Damon Dorsey, 59, presidente dell'American Barber Association, un gruppo di difesa del barbiere la cui stima di appartenenza a 3, 000 è circa 30% nero, ha detto che ha trascorso settimane a parlare con i barbieri preoccupati in tutta la nazione dall'inizio della pandemia.

Dennis

Si preoccupano di limitare la diffusione di Covid – 19, ma vuole anche “tornare a fare soldi”, ha detto Dorsey alla CNN Business. “Tutti sono alle prese con l'incertezza del momento”, ha detto.

Riapertura

I leader neri in Georgia hanno espresso indignazione venerdì dopo che il governo Brian Kemp ha permesso alle attività non essenziali di riaprire , una mossa che i leader hanno detto che temono causerà Covid – 19 per diffondersi attraverso le loro comunità.

Craig Logan, 54, comproprietario di VIP Cuts di Dre e Craig, a McDonough, Georgia, un sobborgo di Atlanta, stimato 85% dei proprietari di barbieri neri che conosce ha scelto di riaprire per lavoro venerdì. Ma Logan, il cui cugino e la zia si sono recentemente ripresi da Covid – 19 dopo essere stato ricoverato in ospedale, ha detto che lui e il suo comproprietario hanno deciso di tenere chiuso il loro negozio, in parte, a causa della pressione pubblica.

“Sono d'accordo con il sentimento generale anche se, come tutti gli altri, volevo tornare al lavoro”, ha detto Logan a CNN Business.

Diversi barbieri neri hanno detto L'attività della CNN secondo cui il supporto di un barbiere per rimanere chiusi o riaprire spesso dipende dal fatto che possiedano o meno il proprio negozio. Molti barbieri che non possiedono negozi hanno trovato altri modi per integrare i loro redditi, incluso fare tagli di casa che li mettono a rischio di catturare Covid – 19.

“Questi barbieri, loro stai rischiando la vita, ma stanno andando bene “, ha detto Mitchell.” Morirai di infezione o morirai di fame?

 » Continua a leggere su CNN…