Mentre i controlli di stimolo hanno iniziato a cadere nei conti bancari e molti creditori offrono sollievo sui pagamenti, tali opzioni potrebbero non essere disponibili per tutti o potrebbero non esserlo abbastanza. Ecco perché alcune persone si rivolgono a prestiti personali non garantiti, spesso utilizzati per il consolidamento del debito o progetti di miglioramento della casa, per coprire le spese di emergenza.
Mentre alcuni istituti di credito offrono prestiti a basso interesse, altri stanno stringendo i requisiti di credito per i mutuatari.
Ecco cosa devi sapere su come contrarre un prestito personale durante questa crisi e se uno ha o meno senso per te.
Che cos'è un prestito personale?
Un prestito personale non garantito è denaro preso in prestito da una banca, un istituto di credito o un prestatore online che può essere utilizzato per qualsiasi cosa. Il denaro viene rimborsato in rate nel tempo, di solito con un tasso di interesse fisso.
Sebbene molti esperti mettano in guardia contro i prestiti personali, che spesso presentano alti tassi di interesse e commissioni, potrebbero avere senso in una situazione di emergenza.
“Idealmente, spero che le persone usino i programmi di soccorso prima di assumere ulteriori debiti”, ha detto Justin Pritchard, pianificatore finanziario certificato presso Approach Financial, a Montrose, Colorado. “Ma se hai assolutamente bisogno di prendere in prestito, un prestito personale non è la peggior strada da percorrere.”
Poiché il prestito non è garantito, non è necessario impegnare garanzie, che ti aiuta a evitare di mettere a rischio la tua casa o altri beni preziosi, ha detto Pritchard. “Inoltre, non stai razziando i tuoi risparmi per la pensione e tirando fuori i soldi dai conti come un 401 (k).”
Il tasso di interesse fisso sulla maggior parte dei prestiti personali ti consente anche di sapere esattamente quanto stai pagando ogni mese e quando dovresti pagare il debito, ha detto, in modo che sia utile rispetto alle carte di credito, che spesso hanno tassi variabili.
Ma anche i tassi di interesse sui prestiti personali possono essere molto alti, ha avvertito.
“Alcuni tassi di prestito personale vanno oltre 30%, quindi non stai necessariamente ottenendo molto “, ha detto. “Inoltre, potrebbero esserci delle commissioni di costituzione che si aggiungono al costo totale del prestito e non si ottiene una pausa su quelle se si paga il prestito in anticipo.”
Cosa serve per ottenere un prestito
Mentre vari istituti di credito offriranno prestiti a quelli con punteggi di credito che va da cattivo a eccellente, è difficile trovare un finanziatore che emetterà un prestito senza una dimostrata capacità di rimborsarlo.
“I finanziatori cercano la capacità del mutuatario di rimborsare che prestito “, ha dichiarato Elisabeth Kozack, amministratore delegato per il prestito a Marcus di Goldman Sachs. “I finanziatori vogliono verificare la fonte di reddito che hai. Potrebbe essere il reddito del datore di lavoro o potrebbe essere il reddito militare, il reddito di vecchiaia, il reddito delle prestazioni.”
Il tuo punteggio di credito e il tuo passato la cronologia dei pagamenti influirà anche sulla tua offerta di prestito.
Quando fa acquisti per i prestiti, lei consiglia di determinare l'importo necessario e il tipo di pagamenti mensili che si desidera effettuare. E considera il tasso di interesse insieme a vantaggi generali come commissioni più basse o flessibilità con le date di pagamento.
“Il tasso di interesse sarà generalmente più elevato per i prestiti a più lungo termine e più basso per i più brevi prestiti “,