Rassegna Stampa e Ultime Notizie di Affari Economia Finanza Borsa

JPMorgan, Chris di Ruth è accusato di aver ingannato le piccole imprese con prestiti di emergenza

New York (CNN Business) JPMorgan Chase, Chris Steak House di Ruth e altri accusato in una causa di sforzi per “ingannare” le piccole imprese dal finanziamento federale dello stimolo.

Un venditore di popcorn dell'Illinois ferito dalla pandemia di coronavirus sostiene che il “vizio di JPMorgan Chase” clienti stimati “come Chris di Ruth hanno fatto sì che ricevesse molto meno finanziamenti del Paycheck Protection Program (PPP) del necessario, secondo la causa, che chiede lo status di azione di classe ed è stato depositato presso il tribunale federale dell'Illinois.

Ruth's Chris will return its PPP loans after Treasury says public companies should repay

L'attore, popcorn gourmet Sha-Poppin, sostiene nella denuncia che Chris di Ruth è una “catena nazionale benestante” che non ha bisogno del $ 20 milioni di prestiti perdonabili che ha ricevuto prima che PPP rimanesse senza fondi.

Di conseguenza, il venditore di popcorn dice è “ora sull'orlo del tentativo disperato di mantenere i suoi dipendenti”.

Il programma di prestito perdonabile, un fulcro del pacchetto di stimoli da $ 2 trilioni messo in atto dal Congresso, mira a mantenere a galla le piccole imprese e i loro lavoratori durante la pandemia.

“Scoprire che sei stato lasciato fuori è scoraggiante”, ha detto a CNN Business Stacy Hawkins-Armstrong, che ha fondato e gestisce Sha-Poppin. in un'intervista.

Il seme sostiene anche che JPMorgan Chase's ( JPM ) i leader hanno organizzato una teleconferenza nazionale per informare i loro lavoratori su come gestire i clienti in modo che i clienti privilegiati ricevessero un trattamento speciale. Tale trattamento speciale, secondo la causa, includeva consentire a quei clienti di presentare domande prima di quanto sarebbero stati in grado di fare, una tattica che ha spinto altri richiedenti di prestito qualificati fuori linea per un prestito.

Hawkins-Armstrong stava cercando $ 25, 000 in prestiti di emergenza di JPMorgan Chase, denaro che verrebbe utilizzato per mantenere a galla la sua attività e continuare a pagare i suoi dipendenti. Invece, ha ricevuto solo $ 6, tramite una banca della comunità.

“Chase non mi ha dato niente”, ha detto Hawkins-Armstrong.

La piccola impresa fu abbastanza redditizia da mettere i due figli di Hawkins-Armstrong al college. Ora, non sa se la sua compagnia riuscirà a superare la crisi.

“Spero che possa sopravvivere, ma a questo punto non lo so”, ha detto Hawkins-Armstrong.

'Il danno è stato fatto'

Sotto tiro per aver preso soldi da $ 349 miliardi di PPP destinati a piccole imprese Ruth's Hospitality ( RUTH ) , il proprietario della catena di ristoranti, ha annunciato alla fine di giovedì che restituirà il prestito.

” Il danno è stato fatto “, sostiene la causa. “Il ritorno di Chris da parte di Ruth non può annullare le opportunità perse, il valore del tempo perso in denaro e lo stress inutile sostenuto da queste piccole imprese e dai loro proprietari.”

I querelanti dicono questo è la prima volta che una grande azienda viene citata in giudizio per l'assunzione di fondi PPP. L'amministrazione Trump sta ora sollecitando fortemente le società pubbliche a rimborsare questi prestiti.

La reazione contro le banche e le grandi imprese che hanno ricevuto prestiti sottolinea le preoccupazioni che il programma di prestiti perdonabili soffre di una mancanza di supervisione che sta causando la deviazione dei fondi da quelli che ne hanno maggiormente bisogno.

Il proprietario di Chris Ruth commercia sul Nasdaq e ha una valutazione di borsa di $ 250 milioni. Ci sono 150 I ristoranti di Ruth's Chris,

 » Continua a leggere su CNN…