Come ottenere materiali di consumo e soccorritori nel posto giusto al momento giusto è un problema di ottimizzazione delle risorse. Una società sta utilizzando l'IoT, l'apprendimento automatico e la tecnologia smart city per risolverlo.
C'è di più su COVID – 19 supporto che sapere quante persone sono malate ; devi portarli in ospedale. Questi ospedali hanno bisogno di ventilatori, dispositivi di protezione e test per presentarsi in tempo. Ciò significa che devono essere ordinati in anticipo in base alla previsione.
Sembra un lavoro per la visualizzazione dei dati e la tecnologia delle città intelligenti.
SEE : Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno ( TechRepublic Premium )
Tecnologia Smart City
Mentre l'Internet of Things (IoT) insegnava al tuo termostato e al suo campanello di essere più intelligenti, un lato completamente diverso del la famiglia insegnava alle città come diventare più autocoscienti. L'esempio più semplice della città intelligente è l'umile squadra di smaltimento dei rifiuti. Cioè, le persone che raccolgono la spazzatura ogni settimana. I bidoni della spazzatura abilitati a Internet, combinati con luci di arresto e camion, possono ottimizzare i percorsi di viaggio. Ciò riduce la congestione del traffico, riduce le emissioni e i costi orari dei dipendenti. I residenti vedono bollette della spazzatura più basse (o fiscali). Tutti vincono. Lo stesso tipo di tecnologia può cronometrare quelle luci di arresto, dirigere i vigili del fuoco e la polizia, pianificare i parcheggi o ottimizzare l'uso dell'acqua. Cioè, gli strumenti forniscono informazioni su come le risorse vengono utilizzate per distribuire risorse scarse in modo più efficiente.
Si scopre che la stessa tecnologia che può rendere intelligente una città può essere utilizzata per rispondere al nuovo coronavirus. Una società specializzata in quella zona, Quantela, si sta impegnando per fare proprio questo. Ho parlato con l'amministratore delegato, Amr Salem, di Dubai, durante la sua sesta settimana di blocco dal virus stesso.
Dopo 20 anni in Cisco, dove ha gestito il suo business IoT e le città intelligenti unità (e successivamente attività del settore pubblico), Salem è entrato a far parte di Quantela. Ha spiegato che la compagnia ha distribuzioni live 95, comprese le installazioni ad Albuquerque, NM, Erie, PA e Las Vegas , NV. Certamente Las Vegas ha moltissimo bisogno di ottimizzare l'uso della luce, dell'elettricità e dell'acqua, almeno fino a poco tempo fa.
Il team di Salem ha notato che i problemi risolti dal software smart city, di scarse risorse, si applicano anche a COVID – 19. “Abbiamo scoperto che molte autorità stanno esaminando i dati provenienti dagli ospedali”, ha affermato. “Vogliono sapere quanti letti ospedalieri sono disponibili, quanti infermieri, quanti ventilatori, dispositivi di protezione individuale (DPI), apparecchiature di test. Devono sapere quanti letti di terapia intensiva e quanti casi sono stati segnalati nell'area intorno al ospedale. In questo caso, hai due diverse esigenze, il tasso di infezione e anche le risorse critiche “.
Salem ha affermato che i leader vogliono “assicurarsi che le risorse critiche siano disponibili dove e quando hanno il maggior numero di pazienti, ma anche per assicurarsi che il paziente venga inviato all'ospedale che dispone delle risorse di cui ha bisogno”.
C'è un bel po 'di ottimizzazione qui. Non solo la persona deve andare all'ospedale giusto, che potrebbe cambiare in base alle proiezioni e alla disponibilità. Tutto ciò può essere fatto con l'apprendimento automatico (ML) e l'intelligenza artificiale (AI), ed è notevolmente simile ai casi d'uso per le città intelligenti per la gestione dei rifiuti,